Cerca e trova immobili

LUGANOLugano abbraccia il triathlon

04.12.18 - 14:27
Il 23 giugno prossimo si terrà il TriStar 55.5
Lugano abbraccia il triathlon
Il 23 giugno prossimo si terrà il TriStar 55.5
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Dopo la prima edizione di TriStar Switzerland a Rorschach nel 2017, un secondo triathlon di questa serie si svolgerà in Svizzera. A Lugano.

Domenica 23 giugno 2019 a Lugano si svolgerà il prossimo triathlon TriStar, dove gli appassionati correranno fianco a fianco con atleti professionisti. È la prima volta che si tiene il TriStar 55.5 (500 m di nuoto, 50 km di bici e 5 km di corsa) in Ticino. Non solo le brevi distanze di nuoto e corsa, ma anche il formato incentrato sulla bici attira l’interesse dei migliori atleti, così come quello dei dilettanti. Per le future edizioni a Lugano saranno previsti altri formati complementari.

Partenza dalla spiaggia del Lido Lugano - Arrivo di fronte alla bellissima Villa Ciani.

La partenza sarà al Lido di Lugano. Con un tuffo nel lago e una nuotata di 500m gli atleti arriveranno alla zona di cambio, che si troverà sempre all'interno del Lido. Si darà poi il via al percorso bici che porterà i partecipanti fino alla Valcolla passando da Pregassona, mentre al ritorno si attraverserà Canobbio. Dopo i 50 km di bicicletta prenderà il testimone la corsa di 5 km che porterà gli atleti a Paradiso, passando sul lungolago. Il traguardo si troverà all'interno del Parco Ciani, proprio di fronte alla storica Villa Ciani.

Gli atleti potranno registrarsi ed effettuare il check-in delle bici durante i due giorni del weekend di gara.

Maggiori informazioni e iscrizioni: http://www.tristartriathlon.com/it/homepage-it/

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE