Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYLa SUM non si ferma più e conquista la semifinale di coppa Svizzera

19.11.18 - 06:40
Le arancione si sono imposte 4-2 contro le Riders e approdano in semifinale della coppa nazionale
La SUM non si ferma più e conquista la semifinale di coppa Svizzera
Le arancione si sono imposte 4-2 contro le Riders e approdano in semifinale della coppa nazionale
SPORT: Risultati e classifiche

RÜTI - Dopo l'incredibile rimonta di sabato pomeriggio che ha visto le Ladies recuperare uno svantaggio di 5-8 fino al 9-9 - per poi trionfare ai rigori contro l'Unihockey Basel Regio - le arancionere si sono presentate all'appuntamento con la storia domenica sera a Rüti.

La posta in palio era l'accesso alle semifinali di coppa svizzera: mai prima d'ora una squadra ticinese aveva avuto la possibilità di arrivare così in alto. Sotto gli occhi della folta delegazione di fedelissimi tifosi, la partita è tuttavia iniziata con un'immediata doccia gelata: dopo soli trenta secondi, le zurighesi si sono infatti portate in vantaggio con un veloce contropiede. Il primo tempo si è giocato all'insegna del nervosismo, azioni confuse e passaggi poco precisi. Piano piano le ragazze hanno però ripreso il pallino del gioco, senza però riuscire a concretizzare le numerose occasioni.

Dopo la prima frazione, le arancionere erano sotto per 1-0. Coach Betrisey nella pausa ha fatto leva sull'orgoglio delle arancionere e dopo un minuto e ventiquattro secondi, R. Virtanen ha realizzato il pareggio in powerplay sfruttando alla perfezione un errore su rilancio del portiere avversario. La gioia delle summine è durato poco, visto che il nuovo vantaggio delle padrone di casa è arrivato dopo solo un minuto (1-2).

Nel terzo tempo - con il coltello tra i denti - le ragazze ticinesi hanno avuto il merito di pareggiare i conti dopo 30 secondi con un tiro imprendibile di Teggi da posizione angolata su assist perfetto di Murtorinne (2-2). La rete ha riacceso le summine che sono cresciute: i passaggi sono diventati più precisi e le azioni sempre più pericolose. Dopo un paio di conclusioni non andate a buon fine è stata Ratti, con un tiro chirurgico su punizione, a far esplodere la "curva SUM" (3-2). Al 55'37 Sauter ha poi infilato in rotazione il punto del definitivo 4-2. Nei restanti 4' le avversarie hanno provato in tutti i modi ad accorciare le distanze, senza riuscirci. Le Ladies non hanno concesso un solo centimetro.

Il Ladies Team della Sportiva Unihockey Mendrisiotto diventa così la prima squadra ticinese a qualificarsi per le semifinali della Coppa Svizzera.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE