Cerca e trova immobili

NEW YORKCon Kenya ed Etiopia l'Africa si riprende maratona di New York

04.11.18 - 20:21
Mary Keitany e Lelisa Desisa hanno trionfato nella Grande Mela
Keystone
Con Kenya ed Etiopia l'Africa si riprende maratona di New York
Mary Keitany e Lelisa Desisa hanno trionfato nella Grande Mela
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - L'Africa si riprende la maratona di New York. In un finale al cardiopalma, l'etiope Lelisa Desisa si è aggiudicato la "corsa più bella del mondo" con un tempo di 2h05'59” mentre la medaglia d'oro per le donne è andata alla keniana Mary Keitany con 2h22'48”. Ai vincitori un assegno di centomila dollari.

Per la 36enne Keitany è stata la quarta vittoria in cinque anni e il secondo miglior tempo di sempre nella maratona di New York. L'americana Shalene Flanagan, che l'anno scorso le aveva strappato il titolo, è arrivata terza (2h26'22”), venti secondi dietro l'altra keniana Vivian Cheruyot.

Per Desisa, 28 anni, è stata invece la prima vittoria a New York, dopo due ori a Boston nel 2013 e nel 2015: l'atleta etiope ha battuto il connazionale Shura Kitata e il keniano Geoffrey Kamworor, il campione uscente.

I primi a tagliare il traguardo sono stati gli atleti sulle sedie a rotelle: Daniel Romanchuk, 20 anni di Chicago nato con la spina bifida, ha chiuso in 1h36'21”. Tra le atlete paraolimpiche, Manuela Shaer ha vinto con 1h50'27”.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE