Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESESi avvicina la serata "Miglior Sportivo Ticinese"

29.10.18 - 15:56
La tradizionale cerimonia è in programma lunedì prossimo al Palazzo dei Congressi di Lugano
TiPress
Si avvicina la serata "Miglior Sportivo Ticinese"
La tradizionale cerimonia è in programma lunedì prossimo al Palazzo dei Congressi di Lugano
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Grande attesa per la serata “Miglior Sportivo Ticinese 2018” in programma lunedì 5 novembre alle ore 20.00 al Palazzo dei Congressi di Lugano (entrata gratuita e aperta a tutti). Una serata interamente dedicata allo sport ticinese dove poter incontrare gli sportivi di spicco attuali, campioni del passato, ospiti d’onore, ma pure intrattenersi con musica e spettacoli. Lo scorso anno il premio andò all’atleta Ajla Del Ponte, mentre tra le giovani speranze vinse la ginnasta Tina Celio. Chi vincerà quest’anno? Venite a scoprirlo di prima persona lunedì prossimo! Informazioni sulla serata e modalità di partecipazione su www.aiutosport.ch.

Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” è promosso da Aiuto Sport Ticino ed è sostenuto dallo sponsor principale ESL Soggiorni Linguistici, dal co-sponsor Farma Industria Ticino, dall’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, da inclusione andicap ticino, dal Panathlon Club Lugano, da Starti prevenzione e sport e da Swiss Volunteers. 

Vivere “in diretta” la proclamazione del Miglior Sportivo Ticinese 2018
Veri e propri protagonisti della serata, condotta dai cronisti della RSI Giancarlo Dionisio e Valentina Bonfanti – Formenti, saranno proprio gli sportivi in concorso per il premio 2018, che, in attesa di scoprire il verdetto finale verranno presentati e intervistati. Ad affiancare gli sportivi vi saranno quali “padrini” campioni del passato, personalità e ospiti d’onore.

Il programma della serata (inizio alle ore 20.00) prevede la nomina del Miglior Sportivo Ticinese della categoria “giovani speranze”. A seguire l’assegnazione dei riconoscimenti: “Premio etico” promosso da Panathlon Club Lugano e StarTi, “Sport e andicap” promosso da inclusione andicap ticino, “Squadra Ticinese dell’anno” promosso dall’Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi e “Volontariato” promosso da Swiss Volunteer. La serata si concluderà alle 22.00 con l’attesa proclamazione del Miglior Sportivo Ticinese dell’anno.

Ad animare l’evento vi saranno simpatiche interviste agli sportivi, ma pure filmati, intrattenimenti musicali con i Looppoli e l’esibizione della Splash Crew, che quest’anno è giunta in semifinale ai campionati mondiali di hip hop (impresa mai riuscita fino ad ora da una squadra rossocrociata).

Informazioni pratiche e biglietti
La serata è gratuita e aperta a tutti. Per chi volesse partecipare può ritirare la sera dell’evento il biglietto d’ingresso (gratuito) presso il tavolo di ricezione situato nella hall del Palazzo dei Congressi di Lugano entro le ore 19.45.

Il voto della giuria influenzerà il voto del pubblico?
I favoriti, secondo la classifica del pubblico, sono Elena Roos (corsa d’orientamento), Filippo Colombo (mountain bike) e Ajla Del Ponte (atletica). Tra i più giovani ai primi posti dell’attuale classifica vi sono Elisa Bertozzi (corsa d’orientamento), Noè Ponti (nuoto) e Timothy Rossetti (ginnastica artistica). Manca però il verdetto della giuria neutrale il cui peso è del 50%. Non sono quindi da escludere sorprese!

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mgmb 5 anni fa su tio
Non vale, nella lista dei favoriti manca l'uomo con la barba rossa e l'organino che spesso troviamo in piazza dante e via nassa.
NOTIZIE PIÙ LETTE