Cerca e trova immobili

TENNISA casa sua comanda lui: nona meraviglia di Federer a Basilea

28.10.18 - 16:47
L'ultimo atto degli Swiss Indoors ha sorriso al renano, vittorioso 7-6, 6-4 sul rumeno Copil. 99esimo titolo in carriera
Keystone
A casa sua comanda lui: nona meraviglia di Federer a Basilea
L'ultimo atto degli Swiss Indoors ha sorriso al renano, vittorioso 7-6, 6-4 sul rumeno Copil. 99esimo titolo in carriera
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Come spesso ha fatto capire negli ultimi anni, a casa sua comanda lui. E anche oggi il copione si è ripetuto:  per l'"ospite" di Roger Federer (Atp 3), nell'occasione Marius Copil (93), non c'è stato nulla da fare. 

Il renano - protagonista di una settimana di alti e bassi - ha conquistato per la nona volta gli Swiss Indoors di Basilea, grazie al 7-6(5), 6-4 rifilato al 28enne rumeno.

L'inizio di gara è stato difficoltoso per Roger, "brekkato" già nel terzo game. Situazione alla quale il beniamino di casa ha messo una pezza nel sesto gioco, rubando a sua volta il servizio al rumeno. L'appendice del tie-break ha poi sorriso a King Roger (7-5). 

Il rossocrociato si è poi presentato in campo distratto ad inizio seconda frazione e così il suo avversario ne ha approfittato, centrando il break nel secondo gioco. Ma come nel primo set il basilese ha partorito una bella reazione, accorciando sul 4-3 nel settimo game. Sfruttando il momento Federer ha poi chiuso la contesa con un altro break, valso il 5-4.  

Per Federer si tratta del 99esimo titolo della sua inimitabile carriera. Ed ora parte la caccia al 100esimo per un campione senza età.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
GRANDE Roger, complimenti e auguri

Brega84 5 anni fa su tio
Grande!!! Bella partita! Complimenti
NOTIZIE PIÙ LETTE