Cerca e trova immobili

TENNIS«Sì, voglio arrivare a 100 titoli. Ritiro? Finché la mia famiglia è contenta...»

17.10.18 - 15:33
Roger Federer si è espresso in merito al suo futuro nel circuito: «Il mio corpo mi deve aiutare, ho la possibilità di conquistare il 21esimo Slam»
Keystone
«Sì, voglio arrivare a 100 titoli. Ritiro? Finché la mia famiglia è contenta...»
Roger Federer si è espresso in merito al suo futuro nel circuito: «Il mio corpo mi deve aiutare, ho la possibilità di conquistare il 21esimo Slam»
SPORT: Risultati e classifiche

BASILEA - Record su record, vittorie su vittorie. Nonostante una bacheca traboccante, e i 37 anni di età, Roger Federer non è per nulla sazio. D'altronde gli ultimi due anni hanno detto che il renano è tutt'altro che un tennista finito. 

«Se sono ancora qui a giocare credo che posso ancora vincere tornei e battere i migliori e lo sto dimostrando - le sue parole espresse a l'emittente televisiva cinese CGTC (riprese da tenniscircus) - Penso che l’Australian Open, Wimbledon e l'Us Open mi daranno sicuramente la possibilità di conquistare il 21esimo titolo dello Slam, ma sarò comunque a posto con me stesso se non dovesse accadere».

E poi ci sono i 100 titoli nel mirino: «Attualmente sono a 98 titoli. Certo, mi piacerebbe molto arrivare a 100. L’ho detto più volte pubblicamente, ma se non dovesse succedere non sarà un problema. La mia sensazione è che possa ancora riuscirci. Ritiro? In termini tennistici sono tra i più vecchi, non c’è dubbio. L’età media per il ritiro è di 30-33 anni e io ne ho 37 anni per cui capisco perfettamente perché si dice che sono vecchio. Ad ogni modo finché mi diverto e finché la mia famiglia sarà contenta e mia moglie riesce ad apprezzare la vita sul circuito, continuerò a giocare. Ovviamente anche il mio corpo deve aiutarmi per continuare a questi livelli». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

galassia 5 anni fa su tio
è senz'altro un fenomeno unico,se si diverte fa bene,ma tanti si divertirebbero se guadagni milioni senza dover aver fortuna al lotto tutte le settimane solo per correre dietro a una pallina.(e poi criticano i top manager)…………………………...

LAMIA 5 anni fa su tio
ROGER TU LI HAI GIÀ VINTI NEL CUORE DI TUTTI NOI. CANDIDATI AL GOVERNO FEDERALE E SARESTI IL MIGLIOR RAPPRESENTANTE. SOLO CON IL TUO CARISMA SAPRESTI FARE MEGLIO DI TANTI GOVERNANTI
NOTIZIE PIÙ LETTE