Cerca e trova immobili

TENNIS«Contro questo Federer non avrei potuto fare molto di più»

02.09.18 - 15:44
Nick Kyrgios ha riconosciuto i meriti del renano dopo il ko agli US Open: «Il primo set è stata la chiave». King Roger: «Ho giocato ad alto livello, sono soddisfatto»
Keystone
«Contro questo Federer non avrei potuto fare molto di più»
Nick Kyrgios ha riconosciuto i meriti del renano dopo il ko agli US Open: «Il primo set è stata la chiave». King Roger: «Ho giocato ad alto livello, sono soddisfatto»
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) - «Kyrgios ha cominciato il match servendo in maniera incredibile, impedendomi di trovare ritmo: era importante non cedere la battuta e sono contento di esserci riuscito», Roger Federer, volato agevolmente agli ottavi, ha commentato così il successo su Kyrgios agli US Open.

ll fuoriclasse renano, a caccia del sesto US Open (l'ultimo l'aveva messo in bacheca nel 2008), ha liquidato l'australiano col punteggio di 6-4, 6-1, 7-5 piazzando 51 vincenti (16 ace) e cancellando le 4 palle break concesse (tutte in un solo game), convertendone invece 4 su 10 sulla battuta del 23enne di Canberra. «Sono anche contento di essermi procurato una serie di occasioni in risposta. Il primo set è stato decisivo, poi Nick ha avuto tanti alti e bassi mentre io sono stato solido giocando ad alto livello tutto l'incontro. È l'aspetto che più mi rende soddisfatto. Del resto c'erano delle condizioni di gioco ideali oggi in campo e questo aiuta nel colpire bene la palla».

Prossimo ostacolo per King Roger sarà un altro australiano, John Millman, numero 55 Atp. Dal canto suo Kyrgios ha riconosciuto i grandi meriti del 20 volte campione Slam. «Non ho giocato il mio miglior tennis, ma lui ha davvero giocato bene. Oggi non avrei potuto fare molto di più. Il primo set è stata la chiave. Sul 30-40 3-3 e una seconda di Roger ho colpito la risposta nella rete: quello era un punto importante. Stavo servendo bene e quel break avrebbe potuto far assumere una storia diversa al primo parziale. Ho avuto la possibilità ma non l’ho sfruttata, contro Roger non ne hai molte». Kyrgios ha poi augurato su Twitter a Federer di vincere il suo 21simo Slam.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Credo tenterà ancora in Australia, poi deve chiudere. Deve. Un campione deve lasciare in positivo e non con un declino fatto di amarezze e batoste.

streciadalbüter 5 anni fa su tio
Quando king federer perde cosa diventa? Duke federer?O commoner federer.
NOTIZIE PIÙ LETTE