Cerca e trova immobili

LUGANOUltimi giorni per decretare i 10 finalisti

31.08.18 - 11:02
Il pubblico potrà votare fino al 16 settembre i migliori sportivi ticinesi del 2018
Tipress
Ultimi giorni per decretare i 10 finalisti
Il pubblico potrà votare fino al 16 settembre i migliori sportivi ticinesi del 2018
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2018” entra nel vivo: il pubblico può votare su www.aiutosport.ch fino al 16 settembre gli sportivi che reputa più meritevoli per la finale. Dal 17 settembre verranno resi noti i 10 finalisti di ogni categoria (élite e giovani speranze) che potranno essere votati nel terzo ed ultimo periodo di voto. A concorrere vi sono 50 sportivi che rappresentano oltre 20 discipline. I nomi dei vincitori verranno resi noti lunedì 5 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano (entrata gratuita).

Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese dell’anno” è promosso da Aiuto Sport Ticino ed è sostenuto dallo sponsor principale ESL Soggiorni Linguistici, dal co-sponsor Farma Industria Ticino e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano, Starti prevenzione e sport.

Ancora una volta questo concorso ha suscitato un grande interesse raccogliendo oltre 10'000 voti espressi dal pubblico sul sito www.aiutosport.ch. A concorrere per il prestigioso riconoscimento vi sono 24 sportivi d’élite e 26 giovani speranze (fino ai 20 anni), tutti che attestano un valore equivalente ad un rango tra i primi tre della propria categoria e disciplina a livello svizzero o, per gli sport di squadra, l’appartenenza alla selezione nazionale. Il palmares internazionale degli sportivi in gara è di tutto rispetto: dalla campionessa mondiale (ed europea) Elena Roos, ai vice-campioni mondiali d’hockey Gregory Hofmann e Micheal Fora, a coloro che hanno partecipato ai Giochi Olimpici invernali e poi ancora tanti sportivi che hanno preso parte a mondiali ed europei affermandosi ai massimi livelli.

La classifica provvisoria è molto serrata e i distacchi per entrare nella rosa dei top ten sono minimi: bastano pochi voti per fare la differenza. Tra i possibili favoriti per la finale vi sono l’atleta Ajla Del Ponte (attualmente prima e già vincitrice delle ultime due scorse edizioni), l’orientista Elena Roos (seconda) e Murat Pelit (terzo., sci alpino / sport andicap). Nella categoria delle giovani speranze troviamo in testa alla classifica del pubblico il ginnasta Timothy Rossetti, seguito dall’orientista Elisa Bertozzi e da Olivia Negrinotti.

Ricordiamo che il voto del pubblico ha un computo finale del 50%, un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da partner dell’evento e giornalisti sportivi.

I nomi dei vincitori verranno resi noti nel corso della serata “Miglior Sportivo Ticinese 2018”, in programma lunedì 5 novembre alle ore 20.00 al Palazzo dei Congressi di Lugano. Una serata aperta al pubblico e gratuita all’insegna dello sport ticinese, con la presenza degli sportivi in gara, campioni del passato e personalità del mondo sportivo (riservazione gradita tramite info@aiutosport.ch).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE