ORIENTAMENTO
11.08.2018 - 14:580
Aggiornamento : 17:52

Sorride la Svizzera: altri due bronzi

Sabine Hauswirth e Fabian Hertner si sono imposti rispettivamente in campo femminile e in quello maschile

SIGULDA (Lettonia) - Dopo la medaglia sfiorata nella gara middle di martedì, Sabine Hauswirth ha confermato il suo ottimo stato di forma, conquistando la medaglia di bronzo nella gara su lunga distanza valida per il campionato del mondo di corsa d'orientamento. «È semplicemente fantastico», ha affermato la Hauswirth al traguardo. «Ho fatto una gara perfetta, senza errori ma con qualche indecisione. Ho cercato comunque di mantenere la concentrazione e di non pensare alle altre concorrenti».

A trionfare è stata nuovamente la svedese Tove Alexandersson, davanti alla danese Maja Alm, mentre dal canto suo l'elvetica Judith Wyder è giunta al traguardo ottava. 

Nulla da fare invece per la ticinese Elena Roos: infatti la 26enne di Cugnasco ha dovuto abbandonare la gara al 13esimo punto a causa di
forti dolori al piede, quando aveva già oltre 15 minuti di ritardo dalle concorrenti più veloci.

Nella gara maschile è infine arrivata anche la decima medaglia rossocrociata di questa rassegna iridata: Fabian Hertner ha difatto conquistato il bronzo, concludendo con 3'04'' dall'indiscusso campione di giornata, il norvegese Olav Lundanes, al suo quinto titolo mondiale nella disciplina regina. Medaglia d'argento con +2'37'' all'ucraino Ruslan Giblov, che conquista così la sua prima medaglia individuale. Buona la prestazione degli altri svizzeri: Daniel Hubmann conclude quarto ad un passo dal podio con 3'49'' di ritardo, mentre Matthias Kyburz ha concluso la sua prova in ottava posizione con +5'29''.

La Svizzera si è dunque dimostrata ancora una volta la nazione più forte nella corsa d'orientamento, conquistando ben 10 medaglie e confermendo così l'ottima prestazione ottenuta lo scorso maggio agli europei in Ticino. Tra un mese si continuerà con la coppa del mondo, mentre i prossimi campionati del mondo, esclusivamente boschivi, si terranno nella regione di 
Østfold, in Norvegia.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2021 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2021-02-24 21:45:53 | 91.208.130.89