Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOGiornata da incorniciare per la Svizzera: oro per Gmelin e Schmid

05.08.18 - 12:34
Bronzo anche per Röösli (singolare) e nel due di coppia femminile per Merz/Rol
Keystone
Giornata da incorniciare per la Svizzera: oro per Gmelin e Schmid
Bronzo anche per Röösli (singolare) e nel due di coppia femminile per Merz/Rol
SPORT: Risultati e classifiche

GLASGOW - Giornata da incorniciare per il canottaggio svizzero: nelle cinque finali valide per gli European Championships di Glasgow, sono arrivate ben quattro medaglie. 

Il lucernese Michael Schmid - protagonista di una prova di potenza dominata dall'inizio - ha vinto nel singolare pesi leggeri in 6'54''93, lasciandosi alle spalle l'italiano Martino Goretti e il britannico  Samuel Mottram. 

Jeannine Gmelin ha poi fatto il bis: sempre nel singolare l'elvetica, grande favorita della vigilia, ha dominato la gara in 7'31''15 (nuovo record continentale) e andando ad agguantare il secondo titolo per la Svizzera in Scozia. 

Ma le gioie a tinte rossocrociate non sono finite qui: Roman Röösli, un po' a sorpresa, ha ottenuto il bronzo, sempre in singolare. Il 24enne ha dato fondo a tutte le sue energie nel finale, rimontando e andando così a prendersi la medaglia.

In campo femminile Patricia Merz e Frédérique Rol hanno centrato anch'esse un bronzo nel due di coppia pesi leggeri femminile, beffando proprio negli ultimissimi metri la Romania. 

Poca fortuna infine per il due di coppia maschile: Nico Stahlberg e Barnabé Delarze sono giunti nelle retrovie e più precisamente al quinto rango.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE