Cerca e trova immobili

ATLETICAMancini l'ha fatta grossa: alla fine Swiss Athletics gli ritira la licenza

31.07.18 - 23:32
Agli Europei di Berlino lo sprinter elvetico non potrà prendere parte a nessuna disciplina
Keystone
Mancini l'ha fatta grossa: alla fine Swiss Athletics gli ritira la licenza
Agli Europei di Berlino lo sprinter elvetico non potrà prendere parte a nessuna disciplina
SPORT: Risultati e classifiche

BERLINO (Germania) - Swiss Athletics ha deciso di aprire una procedura disciplinare nei confronti dello sprinter Pascal Mancini e di ritirargli la sua licenza con effetto immediato. Di conseguenza l'atleta non potrà partecipare agli Europei di Berlino che inizieranno settimana prossima. 

Mancini aveva recentemente pubblicato dei contributi controversi con idee di estrema destra sulla sua pagina facebook violando sia la convenzione firmata con Swiss Athletics sia la carta etica della Federazione. Il friborghese si era infatti impegnato ad astenersi dial pubblicare dei contributi discriminatori o razzisti nel contesto dell'atletica.

Il 29enne era stato inizialmente selezionato per partecipare individualmente alla rassegna continentale tedesca sui 100m, ma era stato "bandito" dalla staffetta 4x100m. Da quella decisione sono però emersi dei nuovi elementi che hanno reso indispensabile un'ulteriore valutazione da parte del comitato, che non ha tollerato il suo comportamento in generale, revocandogli così la licenza fino a nuovo avviso.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE