Cerca e trova immobili

CICLISMOThomas super, si prende tappa e maglia

18.07.18 - 18:18
Il britannico trionfa a La Rosière e sfila la maglia gialla a Van Avermaet. Secondo Dumoulin davanti a Froome (entrambi a +20"). Più staccati Nibali e Quintana (+59")
Keystone
Thomas super, si prende tappa e maglia
Il britannico trionfa a La Rosière e sfila la maglia gialla a Van Avermaet. Secondo Dumoulin davanti a Froome (entrambi a +20"). Più staccati Nibali e Quintana (+59")
SPORT: Risultati e classifiche

MONTVALEZAN (Francia) - Prestazione super di Geraint Thomas, che si è preso l'11esima tappa del Tour de France e ha strappato la maglia gialla dalle spalle di Greg Van Avermaet. Il gallese della Sky - team che ha brillato dando una vera dimostrazione di forza - si è imposto nella frazione da Albertville a La Rosière, 108,5 km con quattro gran premi della montagna e il primo arrivo in salita della 105esima edizione della Grande Boucle.

Thomas, eccezionale sulla salita conclusiva, ha ripreso Mikel Nieve (giunto infine quinto) a poche centinaia di metri dall'arrivo sul traguardo della stazione sciistica francese. Al secondo posto si è piazzato Tom Dumoulin davanti a Chris Froome (entrambi staccati di "20).

Più attardati Vincenzo Nibali, Romain Bardet e Nairo Quintana, che hanno accusato un ritardo di 59 secondi.

Nella generale Geraint Thomas può ora vantare 1’25” sul compagno di squadra Chris Froome, 1’44” su Dumoulin e 2’14” su Nibali. Nairo Quintana (nono) è staccato di 3'16".

Domani è in programma la terza durissima tappa alpina, 175,5 km con arrivo sul mitico Alpe d'Huez.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE