Cerca e trova immobili

TENNISKing Roger avanza spedito: liquidato Lacko

04.07.18 - 17:14
Il fuoriclasse renano, ispirato al servizio, ha piegato in tre set lo slovacco nei 1/32 di finale di Wimbledon (6-4, 6-4, 6-1). Nel prossimo turno ci sarà il tedesco Struff
Keystone
King Roger avanza spedito: liquidato Lacko
Il fuoriclasse renano, ispirato al servizio, ha piegato in tre set lo slovacco nei 1/32 di finale di Wimbledon (6-4, 6-4, 6-1). Nel prossimo turno ci sarà il tedesco Struff
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (GBR) - Prosegue senza intoppi il cammino di Roger Federer - numero 1 del tabellone - a Wimbledon. Dopo aver strapazzato il serbo Dusan Lajovic nel primo turno, King Roger ha concesso il "bis" nei 1/32 di finale, liquidando in tre set anche lo slovacco Lukas Lacko (Atp 73). Il fuoriclasse renano, brillante e ispirato al servizio, si è imposto 6-4, 6-4, 6-1 in 1h30' sull'amata erba londinese.

Nel primo set, in equilibrio fin sul 3-3, il basilese ha fatto la differenza nel settimo gioco, strappando il servizio al rivale e chiudendo poi agevolmente i conti sul 6-4. In fotocopia la seconda frazione, dove a RogerOne è bastato un solo break - questa volta centrato nel quinto game -, per allungare e mettere il rivale con le spalle al muro (2 set a 0).

In piena fiducia e in totale controllo della sfida, nel terzo parziale Federer ha piazzato la definitiva spallata a Lacko, centrando ben tre break e chiudendo i conti con un bel dritto da fondo campo al primo match point.

Nei 1/16 di finale l'uomo dai venti Slam collocati in bacheca, già otto volte Re di Wimbledon e vincitore della passata edizione, affronterà Jan-Lennard Struff (Atp 64). Il tennista tedesco si è reso protagonista di una grandissima rimonta sul 39enne Ivo Karlovic: sotto di due set (5)6-7, 3-6 Struff ha poi vinto due tie-break 7-6(4), 7-6(4) per poi imporsi 13-11 nell'ultimo set in ben quattro ore di gioco.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Barra a dritta ! Avanti tutta !!!!!!!!! Forza RogerFourOne !
NOTIZIE PIÙ LETTE