Cerca e trova immobili

TENNISDiesel Wawrinka batte un colpo

02.07.18 - 20:10
Successo al primo turno di Wimbledon per Stan, avanti piegando 1-6, 7-6(3), 7-6(5), 6-4 Grigor Dimitrov. Eliminata la Golubic
Keystone
Diesel Wawrinka batte un colpo
Successo al primo turno di Wimbledon per Stan, avanti piegando 1-6, 7-6(3), 7-6(5), 6-4 Grigor Dimitrov. Eliminata la Golubic
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (GBR) - Il braccio c'è, la condizione non è perfetta ma per il momento è accettabile. Puntando su questi due "elementi" Stan Wawrinka si è regalato un successo, e l'accesso al secondo turno, a Wimbledon.

Nel suo primo match dello Slam londinese il vodese ha piegato 1-6, 7-6(3), 7-6(5), 6-4 Grigor Dimitrov, dando dimostrazione di buona tenuta, mentale ancor prima che fisica. Già perché, se non ci fosse stata la testa, difficilmente Stan sarebbe riuscito a riprendere un incontro partito malissimo (due break incassati nel primo set) e continuato poi sul filo dell'equilibrio. Dopo l'1-6 iniziale invece il rossocrociato ha saputo carburare, portando a casa un secondo parziale importantissimo e poi, recuperando da 0-3, anche il terzo set. Entrambi al tie-break.

L'ultima spallata al bulgaro, Wawrinka l'ha data nel quarto parziale, vinto 6-4 grazie a un break piazzato proprio nel decimo gioco. Nel prossimo turno il 33enne sfiderà l'italiano Thomas Fabbiano.

Si è invece già concluso lo Slam di Viktorija Golubic. La 25enne zurighese si è infatti fatta sorprendere 6-2, 3-6, 3-6 dalla tunisina Ons Jabeur, impostasi dopo 1h38' di battaglia e, così, volata ai 32esimi di finale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE