Cerca e trova immobili

TENNISErrori e pericoli, ma Federer si salva

21.06.18 - 18:03
Il renano si è qualificato per i quarti di Halle battendo 6-3, 3-6, 7-6 (9-7) Benoît Paire. Il francese ha sprecato due match point
Keystone
Errori e pericoli, ma Federer si salva
Il renano si è qualificato per i quarti di Halle battendo 6-3, 3-6, 7-6 (9-7) Benoît Paire. Il francese ha sprecato due match point
SPORT: Risultati e classifiche

HALLE (Germania) - Ci sono volute due ore, tanta fatica e un piccolo spavento, ma alla fine Roger Federer ha battuto 6-3, 3-6, 7-6 (9-7) Benoît Paire e si è qualificato per i quarti di finale del torneo di Halle.

Partito benissimo, con un 6-3 comodo, contro il tosto francese il renano non ha firmato la sua miglior prestazione, risultando spesso impreciso e nervoso. Perso il secondo set (con due break incassati), si è infatti un po' disunito, non riuscendo più a essere incisivo in risposta e soprattutto faticando al servizio. Prima di rifugiarsi nel tie-break, nel terzo parziale Roger ha continuato a soffrire, patendo la grinta dell'avversario. Nell'ultima fatica dell'incontro, poi, salvati due match point, ha chiuso i conti 9-7.

Nel prossimo turno Federer se la vedrà con l'australiano Matthew Ebden, qualificatosi piegando in tre set il tedesco Kohlschreiber.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 5 anni fa su tio
Uno dei pochi che può "sfidare il pericolo".....Paire non è comunque l'ultimo arrivato....Grande RogerFourOne, sotto il prossimo !!
NOTIZIE PIÙ LETTE