Keystone
TENNIS
12.06.2018 - 21:450
Aggiornamento 13.06.2018 - 11:04

Roger punta Nadal, a Stoccarda per il sorpasso

La lunga attesa di Federer è finita: con una finale sull'erba tedesca può raggiungere la vetta della classifica ATP

STOCCARDA (Germania) - La vacanza è finita per Roger Federer il quale, da questa settimana, si batterà sull'erba di Stoccarda con due obiettivi. Il primo, più grande, è quello di prepararsi al meglio in vista dell'ennesima partecipazione a Wimbledon. Il secondo... è quello di tornare numero uno al mondo. Già perché arrivando almeno in finale nel torneo tedesco il basilese scalzerebbe Rafa Nadal dalla vetta della classifica ATP.

In conferenza stampa il renano ha spiegato più volte che non sarà facile per lui vincere e raggiungere il primo posto, dopo un assenza di quasi tre mesi dal circuito. Non vede comunque l'ora di entrare in campo per provare a rincorrere Nadal. Un avversario che si aspettava potesse trionfare al Roland Garros, visto che aveva dimostrato di essere in grande condizione alla vigilia dello Slam.

Vista la delusione dell'anno scorso, quando uscì al primo turno, Federer si è mostrato più motivato che mai per la kermesse di Stoccarda, che spera gli possa permettere di guadagnare punti pesanti in classifica. Pur sperando di far bene in Germania, Roger ha comunque capito che è meglio procedere gradualmente, senza correre troppo. Anche perché sull'erba, dopo che si è rimasti fermi a lungo, gli avversari sono tutti molto "vicini".

Commenti
 
Potrebbe interessarti anche
Tags
stoccarda
nadal
erba
roger
federer
classifica
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-11-19 15:19:56 | 91.208.130.87