Keystone
TENNIS
11.06.2018 - 20:010
Aggiornamento 22:54

La rabbia della Errani: «Nauseata, non so se torno»

Da due a dieci mesi di squalifica per l'italiana che si è sfogata sui social

BOLOGNA - Giorno nero per Sara Errani. Il Tribunale Arbitrale dello Sport di Losanna ha infatti "aggiunto" 8 mesi alla squalifica - inizialmente fissata a due mesi - per essere risultata positiva al letrozolo nello scorso mese di agosto. 

«Sono davvero nauseata da questa vicenda - le parole della tennista romagnola scritte sui social - Non credo sia mai successa una cosa del genere, gestita in questo modo a mio giudizio vergognoso. Sono sette mesi che vivo pensando ed aspettando la sentenza definitiva. Per otto volte mi hanno comunicato una data limite di uscita per poi rinviarla. Otto volte! Senza mai darmi la possibilità di vivere e di giocare con la serenita' necessaria per questo sport. Questo aumento di squalifica di otto mesi lo trovo una vergogna. Non ho mai assunto nessuna sostanza dopante in tutta la mia vita, amo troppo questo sport per fare una cosa del genere. Ho sempre cercato di essere un buon esempio, sia dentro che fuori dal campo». 

La Errani, che ha già scontato due mesi di squalifica, potrà tornare l'8 febbraio del 2019 (sempre che non decida davvero di smettere). 

Commenti
 
albertolupo 5 mesi fa su tio
"Viene considerato dalla Wada [il letrozolo] come sostanza proibita perché, anche non avendo effetto dopante in sé, viene adoperato per abbassare gli alti livelli di estrogeni dovuti agli anabolizzanti". Notoriamente il letrozolo è una roba che becchi su in quantità industriali e del tutto involontariamente, solo frequentando le campagne bolognesi, portando a passeggio il cane.
GI 5 mesi fa su tio
manco accorto che mancasse.....
mgmb 5 mesi fa su tio
Nello sport professionistico se non sei dopato sei un numero.
Ctg 5 mesi fa su tio
Non sai se tornare? Non, non tornare che é meglio.
gabola 5 mesi fa su tio
Ti beccano farcita? Squalifica a vita,e cosi in tutti gli sport,magari ci pensano prima o fanno piu attenzione,il resto buffonate
francox 5 mesi fa su tio
mi scappa da ridere..
Potrebbe interessarti anche
Tags
errani
squalifica
mesi squalifica
sport
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-11-19 15:19:06 | 91.208.130.87