Cerca e trova immobili

BELLINZONAGalà dei Castelli: tutti i migliori svizzeri a Bellinzona

11.06.18 - 16:08
Il tanto atteso evento è in programma mercoledì 18 luglio
Keystone
Galà dei Castelli: tutti i migliori svizzeri a Bellinzona
Il tanto atteso evento è in programma mercoledì 18 luglio
SPORT: Risultati e classifiche

BELLINZONA - Ancora una volta la splendida atmosfera familiare del Galà dei Castelli ha convinto tutti i migliori atleti svizzeri a scegliere di presentarsi al via della manifestazione, in programma mercoledì 18 luglio 2018, per sfidare se stessi, il cronometro e atleti di grandissimo livello mondiale. In quella che per tutti sarà l’ultima passerella prima dei Campionati Europei di Berlino, i rossocrociati cercheranno di fare il pieno di energia e calore nell’impareggiabile spettacolo all’ombra dei Castelli di Bellinzona.

Da non perdere è sicuramente la presenza sui 100m dell’intero quartetto della staffetta 4x100 femminile, capitanato da Mujinga Kambundji, recente bronzo mondiale e capace di correre due volte il record svizzero a Bellinzona. Non mancherà nemmeno la ticinese Ajla Del Ponte, prima frazionista del gruppo che ha ottenuto il miglior tempo elvetico della storia e uno stupendo quinto posto ai Mondiali di Londra. Al Comunale saranno poi presenti il campione europeo dei 400m ostacoli Kariem Hussein e Léa Sprunger, quinta dei Mondiali nella stessa specialità, oltre ad altre due grandi speranze di medaglia a Berlino, ovvero il giovane prodigio delle lunghe distanze Julien Wanders e la specialista dei 3000m siepi Fabienne Schlumpf.

L’orgoglio degli organizzatori nel poter promuovere e sostenere l’atletica e gli atleti svizzeri si unisce alla fierezza di poter offrire a questi campioni dei rivali di altissimo livello, come la nigeriana Blessing Okagbare (tre medaglie tra olimpiadi e mondiali), gli americani Courtney Okolo (quattro titoli tra olimpiadi e mondiali) e Marquis Dendy o la keniana Agnes Tirop (entrambi un oro e un bronzo mondiali).

In attesa di conoscere nuovi e prestigiosi nomi che illumineranno l’ottava edizione del Galà dei Castelli, è già possibile acquistare i biglietti per questo importante e imperdibile evento sul sito galadeicastelli.ch. Per le famiglie, in collaborazione con UBS, sono inoltre disponibili, sempre in prevendita, dei pacchetti dedicati, che includono due entrate spalti e altrettanti buoni pasto e bibita, al vantaggioso prezzo di 30.- CHF. Inoltre, grazie alla collaborazione con Arcobaleno, Tilo e le FFS, è stato possibile introdurre uno sconto del 20% sui biglietti della comunità tariffale per recarsi all'evento con i mezzi pubblici.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE