Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOTicinesi ancora in evidenza

10.06.18 - 19:01
A Sarnen di nuovo ottime le prestazioni offerte dalle formazioni del nostro Cantone
Ticinesi ancora in evidenza
A Sarnen di nuovo ottime le prestazioni offerte dalle formazioni del nostro Cantone
SPORT: Risultati e classifiche

SARNEN - È proseguita anche nella giornata conclusiva la striscia positiva per le formazioni ticinesi presenti sul tranquillo bacino del canton Obwaldo.

In mattinata abbiamo assistito ad una fra le più combattute finali, quella riguardante il singolo femminile U19, presenti pressoché tutte la ragazze medagliate ai recenti Europei di Gravelines, salvo la ceresiana Olivia Negrinotti, impegni negli esami finali alla CSIA. Il successo non è sfuggito come nelle previsioni a Jana Nussbaumer di Zugo, vice-campionessa europea. Alle sue spalle troviamo Emma Kovacs di Vevey, Célia Dupré di Vésenaze e la lucernese Lisa Lötscher, staccata di soli 39/100 si è inserita la luganese Chiara Cantoni che, al contrario di quanto successo nella giornata d’esordio, ha avuto la meglio sulla ceresiana Nimue Orlandini.

Altrettanto avvincente la finale del 4 di coppia U19. Medaglia di bronzo per la formazione del Lugano. In scia troviamo glia ormai abituali rivali locarnesi. Questi ultimi si sono ben destreggiati anche nella seconda serie del 4 senza. In campo femminile del doppio quattro medaglia d’oro per l’equipaggio del Lugano di Fatimah Fernandez, Emma Dressler, Emma Zocchi e Chiara Cantoni. Lorenzo Colombo ha chiuso al 6° rango nella finale A del singolo. Sofia Pasotti (Locarno) si è imposta nella terza serie.

Negli U17, successo scontato per il singolista ceresiano Luis Schulte. In evidenza il quattro di coppia misto Lugano/SCCM/Locarno e i singolisti Siria Rivera (SCCM) ed Elia Castano (Locarno). Finale al fotofinish quella del doppio U15 femminile. Giorgia Pagnamenta e Vittoria Calabrese si sono dovuti inchinare per soli 16/100 al Basler RC. Le stesse atlete, in compagnia si sono poi ripetute nel quattro di coppia in compagnia di Sandra Linsenmaier del Reuss e Sandra Kühn di Erlenbach.

Anche in campo élite e pesi leggeri i ticinesi si sono fatti onore, grazie al ceresiani Aurelio Comandini Filippo Ammirati e Elie Jaumin e al quattro senza del Lugano comprendente i due citati atleti e completato da Guido Moor e Filippo Braido. La giornata si è conclusa con tutta una serie di ottimi risultati anche nel settore master.

I ticinesi sul podio domenica (finale A):
Categoria élite e pesi leggeri
1° Filippo Ammirati (Lugano), 7’34”01
Categoria U19
4 di coppia F: 1° Lugano (Taina Krattiger, Emma Dressler, Emma Zocchi, Chiara Cantoni), 6’53”11; 4 di coppia M: 3° Lugano (Elia Bucci, Ivan Sokolov, Giulio Bosco, Matteo Pagnamenta), 6’12”21;
Categoria U17
Singolo F: 3° Siria Rivera (SCCM), 6’20”69; Singolo M: 1° Luis Schulte (Ceresio), 5’28”77; 4 di coppia F: 3° mista Lugano/SCCM/Locarno (Melanie Jaumin, Siria Rivera, Alice Mossi, Taina Krattiger), 5’27”67;
Categoria U15
Due di coppia F: 2° Lugano (Giorgia Pagnamenta, Vittoria Calabrese), 3’45”27; 4 di coppia F: 2° mista Lugano/Reuss/Erlenbach (Giorgia Pagnamenta, Vittoria calabrese, Sandra Linsenmaier, Lina Kühn), 3’45”94.
Master
Due di coppia: 1° Ceresio/Waldshut (Romano Schubiger, Markus Grobert), 3’19”11; Singolo (3.serie): 1° Rocco Bevilacqua (SCCM), 3’59”11; (2.serie): 3° Sergej Sokolov (Lugano), 3’41”82; Singolo F: 1° Daina Matise Schubiger (Ceresio), 4’13”94; Quattro di coppia M: 1° Lugano (Marco Briganti, Sergey Sokolov, Fabio Aldeghi, Marco Gravina), 3’27”35.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE