Cerca e trova immobili

PUGILATOLa boxe è di nuovo a Lugano

04.06.18 - 20:33
Ricco programma sabato 9 giugno alle scuole della Gerra in via Trevano
La boxe è di nuovo a Lugano
Ricco programma sabato 9 giugno alle scuole della Gerra in via Trevano
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Il pugilato torna nel Canton Ticino. Sabato 9 giugno si terrà infatti la riunione di boxe organizzata dal Club Disi Ticino, che vedrà salire sul ring, oltre a numerosi dilettanti, anche sei pugili professionisti, che si sfideranno in match validi per le classifiche internazionali. Tra questi, ci sarà il Luganese Elvio Marius Antonietti, che ha debuttato lo scorso novembre in Ungheria e, in vista del suo quarto incontro da professionista, vanta un record di due vittorie su tre. Lo abbiamo intervistato per saperne di più sul suo prossimo match: «Cercherò di dare il meglio e di portare a casa questa vittoria sia per me stesso che per i tifosi e gli amici che mi sostengono - ha sottolineato Marius Antonietti - Il mio avversario è un serbo, Ekvir Popovic, non lo conosco bene, ma le incognite non vanno mai sottovalutate, quindi rimango concentrato su me stesso e sul mio obiettivo. Credo di essermi preparato meglio che nell’ultimo incontro e ho superato un infortunio alla mano destra che mi aveva penalizzato. Lugano è la mia città, sono orgoglioso di contribuire a riportare questo sport a casa mia e ringrazio il mio manager e allenatore, Disarjot Gashi, per averlo organizzato e per avermi aiutato a passare al professionismo. Pratico questo sport perché sento che è mio e, anche se con esso ho un rapporto di amore e odio, non posso farne a meno e spero di vedere un folto pubblico sugli spalti affinché possa trasmettere questa grande passione. So bene che il paragone tra sport e vita è un classico, ma nella boxe calza ancora meglio perché funziona anche al contrario: non è solo il combattere che ti insegna vivere, ma è anche la vita che ti insegna a combattere. Il
pugile, in ultima analisi, combatte contro se stesso. È proprio come nella vita, quando prendi un colpo, anche se è duro, non puoi restare lì a piangerti addosso e non puoi nemmeno scappare, ma devi reagire senza esitare, rialzarti e continuare a combattere».

Oltre al pugile di casa Elvio Marius Antonietti, nella categoria professionisti combatteranno il rossocrociato Albi Sorra, contro l’italiano Mattia Scaccia e l’altro confederato, Andria Petric, contro il serbo Milos Jankovic. Gli incontri si terranno sabato 9 giugno, dalle ore 20, alle scuole della Gerra in via Trevano a Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE