Cerca e trova immobili

SCI ALPINOIl fratello di Lara Gut lascia la Svizzera: scierà per il Liechtenstein

23.05.18 - 11:11
Per dare una svolta alla sua carriera, il 23enne ha deciso di cambiare bandiera: gareggerà per il Principato
Keystone
Il fratello di Lara Gut lascia la Svizzera: scierà per il Liechtenstein
Per dare una svolta alla sua carriera, il 23enne ha deciso di cambiare bandiera: gareggerà per il Principato
SPORT: Risultati e classifiche

COMANO - Dalla prossima stagione Ian Gut non difenderà più i colori della Svizzera. Come comunicato da Swiss Ski, il fratello di Lara ha infatti deciso di gareggiare per il Liechtenstein. In possesso del passaporto del Principato l'atleta, che fino a ora era inserito nei quadri nazionali C della federazione rossocrociata, si muoverà insieme al suo team ed entrerà a far parte del gruppo di Wolfgang Auderer.

«Il mio obiettivo principale, con questo cambiamento, è quello di avere nuovi stimoli e contributi da parte dei nuovi tecnici - ha raccontato il 23enne - Il team che sarà formato sarà molto piccolo e questo darà a tutti la possibilità di avere dei programmi su misura. Sono convinto che questo cambiamento avrà un impatto positivo sulla mia carriera e sono fiducioso per il futuro. Desidero ringraziare calorosamente Swiss Ski per il sostegno degli ultimi anni e per la grande professionalità».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 5 anni fa su tio
Speriamo che la FIFA aprea gli occhi e esclude questi approfittatori che guardanop solo ai propri interessi

rexlex 5 anni fa su tio
La mela non cade lontano dall’albero...

Zico 5 anni fa su tio
per attirare qualche click hanno dovuto specificare che era il fratella di Lara... se no la notizia cadeva letterelmente nel vuoto siderale

lancelot_1967 5 anni fa su tio
A questo punto l'aspetto meramente sportivo passa in secondo piano.... Per contro (visto quanto accaduto in passato), si prospettano interessantissimi vantaggi fiscali per l'amena famiglia di Comano.

Bibo 5 anni fa su tio
Risposta a lancelot_1967
Il passato è passato, ora Lara abita in Ticino (assieme al suo bello...). Qui è una quastione solo sportiva, in CH non avrebbe avuto possibilità di entrare in coppa del mondo, mentre forse ora può farcela, la concorrenza è minima...

skorpio 5 anni fa su tio
ognuno fa quello che vuole.. l'importante è che venga sponsorizzato dal Liechtenstein.... ps: ma con padre CH e mamma IT, come fa ad avere la nazionalità del Liecht.......??

Loki 5 anni fa su tio
...

matteo2006 5 anni fa su tio
Chi? mettiamola così ... magari potrà dire di aver gareggiato con i migliori, sotto quali colori non importa; un traguardo comunque di tutto rispetto.

gabola 5 anni fa su tio
Anca par ul burondi...che famiglia da puzza sota al nas

GI 5 anni fa su tio
ul bel vedé l'é poc distant !

Findus 5 anni fa su tio
simpatico
NOTIZIE PIÙ LETTE