TiPress
+3
SPORT
Risultati e classifiche
ULTIME NOTIZIE Sport
HCL
3 ore
«Cerchiamo un difensore straniero che abbia una certa spinta offensiva»
Serge Pelletier è carico: «I quattro giovani della rosa? Ci aspettiamo che portino tanto entusiasmo in pista»
MOTO GP
12 ore
Marc Marquez ancora sotto i ferri: a Brno non ci sarà
A causa di un accumulo di stress è stata sostituita la placca in titanio inserita nell'omero destro del campione
SUPER LEAGUE
12 ore
Il Lugano chiude in bellezza e si prende il quinto posto
I bianconeri, di scena alla Maladière nell'ultimo turno stagionale, hanno vinto 1-0. Decisiva la rete di Lungoyi
SUPER LEAGUE
12 ore
Tramezzani, missione compiuta: il Sion si salva all'ultimo respiro
La formazione vallesana ha espugnato il campo del Servette 2-1. Nello stesso tempo Zurigo-Thun è finita 3-3
HCL
14 ore
Covid-19, tamponi in casa Lugano: nessun positivo
La società ne ha dato notizia con un comunicato. Esito negativo per tutti, incluso il presidente Vicky Mantegazza.
HCAP
16 ore
Nättinen, D'Ago & Co: Ambrì in pista con entusiasmo
I biancoblù sono tornati sul ghiaccio agli ordini di coach Cereda
NATIONAL LEAGUE
18 ore
Tegola Zugo: Albrecht ai box tre mesi
L'attaccante 26enne si è infortunato ai legamenti di una caviglia. Nello stesso tempo i Tori recuperano Jan Kovar
MOTOMONDIALE
20 ore
«Vale Rossi può vincere il Mondiale»
Il boss della Yamaha Lin Jarvis crede che l'italiano abbia ancora le sue possibilità, ma attenzione ai giovani
NHL
21 ore
Kevin Fiala è il primo marcatore svizzero dei playoff
L'attaccante elvetico ha realizzato una rete in occasione del match fra Wild e Canucks (3-0)
AUTOMOBILISMO
22 ore
Weekend in salita per Marciello
Una vettura poco competitiva ha impedito al pilota di Caslano di mettere a frutto il suo potenziale
SUPER LEAGUE
23 ore
Giovani tigurini crescono: lo Zurigo premia Wallner
Il difensore 18enne si è accordato con la prima squadra per i prossimi tre anni
BELLINZONA
03.05.2018 - 14:050
Aggiornamento : 21:41

Stelle e spettacolo: inizia il conto alla rovescia per il Galà dei Castelli

Il prossimo 18 luglio a Bellinzona si terrà l’ottava edizione del meeting internazionale

BELLINZONA - Il conto alla rovescia è ufficialmente iniziato, il prossimo 18 luglio si terrà l'ottava edizione del Galà dei Castelli. Dopo il grande successo del 2017, il  Comunale è nuovamente pronto ad accendersi per una serata all'insegna dello sport e del divertimento.

L'edizione 2017 del Galà si è rivelata un successo sotto tutti i punti di vista: il meeting è stata la più grande manifestazione ricorrente di tutto il Ticino, seguita da oltre 5'500 spettatori allo stadio Comunale di Bellinzona, senza contare chi ha potuto vedere i riflessi filmati, e con un indotto tra Città e Cantone di 145'000 franchi; a livello sportivo, grazie all'ottima organizzazione e ai risultati di livello mondiale, ha ottenuto il 29. posto nella classifica che valuta le riunioni di atletica di tutto il pianeta. A spiccare su tutte le prestazioni, ricordiamo, il miglior risultato mondiale da ben 25 anni a questa parte nel disco, grazie ai 71m41 della croata Sandra Perkovic, e il record svizzero sui 100m eguagliato da Mujinga Kambundji in 11"07.

Durante la Conferenza stampa è stato sottolineato come con la Città di Bellinzona si stia lavorando al progetto della nuova pista, possibilmente a 8 corsie, seguendo il “calco” del Letzigrund di Zurigo, ciò che permetterà a partire dal 2019 di poter proporre un maggior numero di discipline tecniche (con la pista attuale non è infatti possibile svolgere salto in alto, salto con l’asta o salto triplo). L’obiettivo del Comune è di licenziare un messaggio entro l’autunno e di iniziare subito i lavori.

Per l'edizione 2018, prevista nuovamente il 18 luglio, che quest'anno cade di mercoledì, l'obiettivo è consolidare quanto fatto negli anni passati e crescere ulteriormente, sia a livello di pubblico, sia di prestazioni e di promozione dell'atletica. Il programma sarà molto simile a quello dello scorso anno, con l'eccezione del salto in lungo che sarà maschile invece che femminile, e l’arrivo dei 3'000 maschili e dei 5'000 femminili.

Ancora una volta saranno presenti tutti i migliori atleti svizzeri, che al Comunale disputeranno la loro ultima gara prima di presentarsi ai Campionati Europei di Berlino, così come altri protagonisti dell'atletica Mondiale di assoluto livello. Tra di loro anche la miglior sprinter ticinese di sempre, la losonese Ajla Del Ponte, che il Galà sostiene attivamente con un premio speciale di 3'000.- CHF. Pur non facendo altri nomi, il comitato ha intavolato parecchie discussioni per portare a Bellinzona 2-3 atleti appartenenti alla top 10 mondiale in ciascuna disciplina.

Grazie alla generosità e all'attenzione del Main Sponsor UBS, dei Platinum Sponsor Brico, Helsana e Sanitas Troesch, e dei Gold Sponsor Chicco D'Oro e Amag, il Galà ha potuto procedere a un aumento del proprio budget, il che porterà certamente a un'ulteriore crescita, che non può prescindere però nemmeno dall'incessante ed encomiabile impegno dei 210 collaboratori volontari. Anche per la sua 8. edizione il Galà dei Castelli proseguirà il proprio partenariato con Inclusione Andicap Ticino e Special Olympics, offrendo la possibilità a 10 sportivi diversamente abili di cimentarsi sulla distanza degli 80m davanti al pubblico delle grandi occasioni. Inoltre, grazie alla collaborazione con Arcobaleno, Tilo e le FFS, è stato possibile introdurre uno sconto del 20% sui biglietti della comunità tariffale per recarsi all'evento con i mezzi pubblici.

Le prevendite per questo importante e imperdibile evento sono già aperte: i biglietti sono acquistabili fino all'11 luglio sul sito biglietteria.ch (entrata gratuita fino ai 18 anni, per gli altri 15.- CHF; la sera del meeting il costo sarà di 25.- CHF) oppure, per i posti in tribuna, sul sito galadeicastelli.ch o presso la Cartoleria Elia Colombi SA di Bellinzona (75.- CHF).

SPORT: Risultati e classifiche

Guarda tutte le 7 immagini
Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-08-04 11:26:58 | 91.208.130.86