Cerca e trova immobili

TENNIS«Federer dovrebbe rispettare il circuito e giocare tutto l'anno»

13.04.18 - 23:01
Lo spagnolo Feliciano Lopez non è d'accordo con la "selezione" di tornei del basilese: «Voglio che torni a giocare a Madrid prima che si ritiri»
Keystone
«Federer dovrebbe rispettare il circuito e giocare tutto l'anno»
Lo spagnolo Feliciano Lopez non è d'accordo con la "selezione" di tornei del basilese: «Voglio che torni a giocare a Madrid prima che si ritiri»
SPORT: Risultati e classifiche

MADRID (Spagna) - La decisione di Roger Federer di "selezionare" i tornei ai quali partecipare continua a far discutere all'interno del circuito Atp. Prima era stato Guy Forget, direttore del Roland Garros, ad accanirsi contro il basilese: «Un numero 1 sano non ha mai saltato Slam», erano state le sue parole. 

Ora a parlare è lo spagnolo Feliciano Lopez, il quale si è espresso in merito al forfait di Roger per il Mutua Madrid Open: «Voglio che Federer torni a giocare a Madrid prima che si ritiri - le parole dell'iberico apparse su "tennisworlditalia" -  Mi sono allenato con lui a Rotterdam e mi ha detto che che se avesse giocato il Roland Garros sarebbe potuto venire a Madrid. È un peccato che non sarà qui, perché la stagione sul rosso è importante tanto quanto quella su erba o cemento. Come ogni altro tennista del nostro livello Federer dovrebbe rispettare il circuito e competere tutto l'anno».

Quella di quest'anno sarà l'ultima partecipazione di Lopez al Masters 1000 di Madrid. Dal 2019 diventerà infatti il nuovo direttore del torneo. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gp46 6 anni fa su tio
L'ultima frase dell'articolo spiega benissimo il perché del volerlo a tutti i costi...
NOTIZIE PIÙ LETTE