Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOEdouard Blanc nuovo head-coach nazionale

13.04.18 - 11:04
Il 38enne entra in funzione già oggi ai Trials di Corgeno
Edouard Blanc nuovo head-coach nazionale
Il 38enne entra in funzione già oggi ai Trials di Corgeno
SPORT: Risultati e classifiche

CORGENO (Italia) - Il 38enne romando Edouard Blanc è il nuovo Head Coach del canottaggio svizzero. Robin Dowell assume la responsabilità del settore femminile che ha in Jeannine Gmelin, campionessa mondiale 2017, il suo punto di forza. Lo staff tecnico è completato da Bill Lucas e da James Goodwin in qualità di preparatore atletico. «Questa innovazione», ha dichiarato il direttore tecnico della Federremiera elvetica, Christian Stofer. «Ci permette di fornire più risorse a tutti i settori e ci consente di sviluppare un supporto maggiore in più discipline, in modo particolare durante i campi di allenamento a Sarnen, in vista dei prossimi europei e mondiali e, a più lungo termine, i Giochi olimpici di Tokyo del 2020».

Il tecnico romando assume la nuova funzione già a partire da oggi in occasione dei Trials di Corgeno. I settori Juniori e U23 continueranno ad essere guidati da Anne Marie Howald che può vantare un titolo europeo e mondiale U19 con il quattro di coppia, formazione risultata la miglior squadra svizzera 2017.

Edouard Blanc può vantare in qualità di allenatore due titoli mondiali nella specialità del 4 di coppia U23: 2013 a Lienz e 2014 a Varese. Nel suo palmarese figura pure una vittoria nella Oxford-Cambridge nel 2010 come collaboratore del neozelandese Chris Nilsson per la squadra di Cambridge, una medaglia di bronzo nel 2008 nel due senza femminile in occasione dei Campionati del mondo 2008 U23 di Brandenburgo e un 7° rango ai GO di Rio nel 2016 con il Quattro di coppia.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE