Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOProva generale in vista della nuova stagione agonistica

21.03.18 - 10:07
Sabato a Caslano-Ponte Tresa in palio i titoli cantonali
Prova generale in vista della nuova stagione agonistica
Sabato a Caslano-Ponte Tresa in palio i titoli cantonali
SPORT: Risultati e classifiche

CASLANO - Sabato, sul classico percorso di 1000 metri che separa il molo di Ponte Tresa Italia e il parco S. Michele di Caslano verranno assegnati i titoli cantonali 2018 nelle categorie U15, U17, U19 e seniori nelle specialità del singolo, due e quattro di coppia. 21 le gare contemplate nel nutrito programma. Si inizierà alle 10.00 con la prima eliminatoria del doppio U17 maschile. Si terminerà alle 13.20 con la finale del singolo U17 maschile. Una settantina gli equipaggi in gara per 135 atleti e tra questi tutti i partecipanti alla “Junior Sculling Head” di Eton. L’organizzazione della regata è affidata alla Scuola canottaggio Caslano Malcantone (SCCM) con il patrocinio della Federremiera cantonale. Assenti “giustificati”: Filippo Ammirati (Lugano), Olivia Negrinotti e Nimue Orlandini (Ceresio), impegnati in un “collegiale” presso il centro nazionale di Sarnen in preparazione ai trials che avranno svolgimento il prossimo 12 aprile a Corgeno e che determineranno gli equipaggi che difenderanno i colori rossocrociati in campo internazionale.

Purtroppo, le sfavorevoli condizioni meteo, sopattutto nell’ultimo mese ha non poco compromesso la preparazione dei nostri atleti, soprattutto nelle uscite sull’acqua. Venuti cadere gli appuntamenti di Monate, Candia e Pusiano, sempre a causa vento e pioggia, questi campionati rappresentano pertanto un ideale termometro in vista della nuova stagione agonistica.

Sul bacino malcantonese assisteremo certamente a gare interessanti come, per esempio, nel quattro di coppia U19 maschile con 6 equipaggi al via di cui il quartetto del Lugano, in evidenza a inizio febbraio alla regata “D’Inverno sul Po” di Torino.

Nel singolo seniori, il ceresiano Aurelio Comandini parte con i favori del pronostico, mentre in campo femminile il titolo se lo giocheranno Daina Schubiger (Ceresio), già campionessa nazionale nei pesi leggeri e la luganese Kawtar Stify. A Sofia Pasotti (Locarno) non dovrebbe sfuggire il titolo negli U19. Lo stesso dicasi per Siria Rivera (SCCM) e Luis Schulte (Ceresio) negli U17. Da seguire con particolare attenzione la gara riservata al singolo U15 con ben 6 atleti al via di cui ben 4 appartenenti alla società organizzatrice.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE