Cerca e trova immobili

TENNISDel Potro beffa Federer e vince il torneo di Indian Wells

19.03.18 - 00:01
Finale tesissima e incerta sino all'ultimo vinta dall'argentino con il risultato di 6-4, (8)6-7, 7-6(2). Prima sconfitta del 2018 per Roger
Keystone
Del Potro beffa Federer e vince il torneo di Indian Wells
Finale tesissima e incerta sino all'ultimo vinta dall'argentino con il risultato di 6-4, (8)6-7, 7-6(2). Prima sconfitta del 2018 per Roger
SPORT: Risultati e classifiche

INDIAN WELLS - La striscia di vittorie consecutive in questo avvio di 2018 si è fermata a 17 per Roger Federer. Sì perché la finale di Indian Wells, una vera e propria maratona, è andata a Juan Martin Del Potro: 6-4, (8)6-7, 7-6(2) il punteggio di un match (durato 2h45') davvero bellissimo e incerto sino all'ultimo.  

Il rossocrociato non è quindi riuscito a bissare la vittoria conquistata lo scorso anno in California e a mettere in cassaforte il 98esimo titolo Atp della sua carriera.

Nella prima frazione il sudamericano, solido al servizio e mai in difficoltà, ha fatto la differenza con un break a zero centrato nel quinto game.

In una seconda frazione tiratissima e tesissima il renano - con le spalle al muro - ha fatto la voce grossa nel tie-break, vincendolo con il punteggio di 10-8.

Nel terzo parziale altro tie-break, questa volta andato nettamente a favore di Del Potro (7-2). Da notare che nel decimo game Federer ha gettato alle ortiche tre match point per chiudere a suo favore la partita. 

L'argentino ha così conquistato il suo primo Masters 1000 della carriera. 

In campo femminile la giovanissima Naomi Osaka (Wta 44) si è aggiudicata il torneo: la 20enne giapponese ha sconfitto un'altra 20enne, la russa Daria Kasatkina (19), con il punteggio di 6-3, 6-2.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Per una volta scrivo che, per quanto non sia stata una partita particolarmente esaltante....Delpo ha meritato ! Spero che la sconfitta (battere il servizio sul 5-4 nel terzo set sul 40-15......) non bruci più di quel tanto e che RogerOne possa ripartire come sa a Miami ! Forza RogerOne !!

nordico 6 anni fa su tio
Mentre Del Potro al servizio sparava fucilate, King Roger sembrava avere, a momenti, solo una pistola ad acqua. Peccato, ma i due si troveranno ancora per nuove, bellissime partite.

falcodellarupe 6 anni fa su tio
Beffa non è proprio la parola giusta, Roger ha avuto diversi macth point, purtroppo li ha sbagliati, comunque è stata un stupenda partita.

gp46 6 anni fa su tio
Risposta a falcodellarupe
I match point li ha avuti anche l'argentino nel secondo set, poteva chiuderla prima....Certo che sul 5-4 40/15 con proprio servizio nel terzo il buon Roger doveva chiuderla, ma forse il bello del tennis sta in queste cose... concordo sulla bellissima partita ! :)

falcodellarupe 6 anni fa su tio
Risposta a gp46
Si, vero, è il bello del tennis. perchè forse Roger cominciava ad essere stucchevole, meglio cosi, un pò più "normale" ma sempre grande. Buona giornata
NOTIZIE PIÙ LETTE