Cerca e trova immobili

SCI ALPINOLara Gut è stanca: «Mi manca un po' di energia»

03.03.18 - 15:56
Se vorrà portare a casa il globo di cristallo in super-G la sciatrice di Comano dovrà compiere l'exploit in Svezia
Lara Gut è stanca: «Mi manca un po' di energia»
Se vorrà portare a casa il globo di cristallo in super-G la sciatrice di Comano dovrà compiere l'exploit in Svezia
SPORT: Risultati e classifiche

CRANS MONTANA - Nella giornata odierna - sabato 3 marzo - Lara Gut ha ottenuto soltanto il settimo posto nel super-G di casa, risultato che permette a Tina Weirather - oggi vincitrice - di superarla in vetta alla classifica di specialità.

«Mi rendo conto che la stagione inizia a essere lunga», ha analizzato proprio la ticinese. «A inizio inverno riuscivo ogni volta a trovare l'aspetto positivo delle cose per andare avanti, ma ora mi rendo semplicemente conto che mi manca un po' di energia. I giorni di allenamento che ho perso l'anno scorso (in seguito al grave infortunio al ginocchio, ndr) mi mancano. In passato era molto più semplice trovare questo supplemento di energia che mi serviva anche per recuperare le forze. Mi sento bene sugli sci, ma non ho la stessa base solida delle stagioni precedenti...».

Staccata di 46 punti nella classifica di super-G, la Gut non ha più il proprio destino nelle sue mani prima dell'ultima gara in programma ad Are. Per poter collocare nella sua bacheca il terzo globo di cristallo di questa specialità - dopo quelli del 2014 e del 2016 - dovrà imporsi in Svezia e sperare che Tina Weirather non faccia meglio del quarto posto. Anche la seconda posizione andrebbe bene, a patto che la sciatrice del Liechtenstein non si classifichi nelle prime sette.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Evry 6 anni fa su tio
Ma non è giunta l'ora di smettere con le tante notizie per una che non ha fatto nessun risultato e che continua a criticare e dare le colpe a tutto e tutti, basta. Lara è in discesa......

Nicklugano 6 anni fa su tio
Anche le altre sono stanche e fanno fatica a recuperare...

giova70 6 anni fa su tio
torna a casa!

Lokal1 6 anni fa su tio
Ma oggi non è solo il 3? Domenica sarà il 4 marzo

red 6 anni fa su tio
Risposta a Lokal1
Grazie, abbiamo corretto l'errore

gabola 6 anni fa su tio
Anche Anna l'anno scorso ha avuto un infortunio...poi grazie a tio che ti ricorda le notizie non puo che saltarti all'occhio tutti i bei articoli di quando eri al mare l'estate scorsa...che sia un caso?

Tio1949 6 anni fa su tio
Fatti un ragusa

F/A-18 6 anni fa su tio
Gut, ci sei ancora?
NOTIZIE PIÙ LETTE