Cerca e trova immobili

AIROLOC'è grande attesa per la BancaStato FIS Freestyle Ski World Cup

27.02.18 - 10:52
Il grande evento è in agenda sabato 10 marzo preso la stazione sciistica di Airolo-Pesciüm. Diverse le attività di contorno
C'è grande attesa per la BancaStato FIS Freestyle Ski World Cup
Il grande evento è in agenda sabato 10 marzo preso la stazione sciistica di Airolo-Pesciüm. Diverse le attività di contorno
SPORT: Risultati e classifiche

AIROLO - L'appuntamento invernale più atteso nel nostro Cantone dista solo poche settimane. La BancaStato FIS Freestyle Ski World Cup Airolo 2018 si svolgerà infatti sabato 10 marzo, presso la stazione sciistica di Airolo-Pesciüm. Le squadre, al momento iscritti sono circa novanta atleti (tra uomini e donne) e quaranta membri degli staff nazionali, giungeranno in Ticino già mercoledì 7 marzo in previsione degli allenamenti ufficiali di giovedì 8 e venerdì 9.

Per gli alloggi dei vari team, Ticino Freestyle si affida all'Organizzazione turistica regionale Bellinzonese e Alto Ticino, che provvede ad una intelligente distribuzione dei pernottamenti negli alberghi della Valle Leventina, cosa che ovviamente porterà alla Regione un ingente indotto economico nel settore alberghiero e della ristorazione.

Venerdì 9 marzo, dalle ore 17:00, in Piazza Motta ad Airolo ci saranno rifornite bancarelle con squisiti prodotti della Regione, bevande e una ricca griglia. Alle 18:00 si svolgerà la cerimonia d'apertura, che ufficializzerà l'inizio di questa tappa di Coppa del Mondo, con la sfilata delle squadre nazionali sulla via principale fino in piazza e i discorsi ufficiali. Ad animare la serata, dalle ore 19:00 circa, si esibiranno Kevin Delcò, con uno speciale show di parkour e handstand, e Pascal Benaglia e Daniele Meyerhans, con uno spettacolo di bike trial.

La competizione sarà in dual moguls, secondo il formato "from very beginning", cioè in parallelo fin dal primo turno, con il tabellone iniziale in base alla classifica generale di Coppa del Mondo e il ranking FIS. I turni preliminari inizieranno alle ore 12:35, mentre le finali (dagli ottavi in poi) andranno in scena dalle ore 14:45. Subito dopo la fine della gara, stimata per le 15:50, ci saranno le premiazioni e le interviste dei vincitori. Le atlete ticinesi in gara saranno Deborah Scanzio e Nicole Gasparini.

Di fronte alla pista di gobbe il pubblico potrà assaporare bevande, cibo e piatti locali, mentre assiste alle adrenaliniche discese dei migliori freestyler al mondo. A gara conclusa, il programma dell'evento andrà avanti: Après-ski alla Baita "Cucurei" e allo Chalet di Ravina, situati sulla discesa a valle tra Pesciüm ed Airolo, dalle 16:15 in poi. In seguito, fino a tarda notte, nel capannone allestito nei posteggi da parte alla funivia, ci sarà tempo per festeggiare e divertirsi al World Cup Party, organizzato gentilmente dallo Sci Club Airolo.

Per coloro che giungeranno in automobile, oltre agli usuali posteggi gratuiti della stazione di sci, ci sarà uno spazio extra anche sul viadotto del San Gottardo, a due passi dalla partenza della funivia.

I pacchetti speciali per sabato 10 marzo, acquistabili sul posto, proposti da Ticino Freestyle in collaborazione con Valbianca SA:
- Pacchetto CHF 20.- : Gadget Buff* + Bibita & Bratwurst + Buono sconto del 20% per giornaliera;
- Pacchetto CHF 30.- : Gadget Buff* + Pranzo (Ristorante Pesciüm o Caseificio) + Buono sconto del 20% per giornaliera;
- Pacchetto CHF 40.- : Ski-Pass + Gadget Buff* + Bibita & Bratwurst + Buono sconto del 20% per giornaliera;
- Pacchetto CHF 50.- : Ski-Pass + Gadget Buff* + Pranzo (Ristorante Pesciüm o Caseificio) + Buono sconto del 20% per giornaliera.
*Gadget Buff disponibili in quantità limitata.

L'appuntamento è possibile grazie al sostegno di: BancaStato, Valbianca SA, Ufficio fondi Swisslos e Sport-toto, Winteler, Eventmore, Birreria San Gottardo, Buff, Caffè Chicco d'Oro, Caseificio del Gottardo, Club Amici FSSI, Comune di Airolo, Comune di Quinto, Organizzazione Turistica Regionale Bellinzonese e Alto Ticino, Helvetia, LC Rossi, Swiss-Ski, Radiotelevisione Svizzera Italiana, Teleclub Zoom e Rete Tre.
Tutte le informazioni riguardanti l'evento sono disponibili sul sito web www.ticinofreestyle.com, sulla pagina Facebook Ticino Freestyle e l'evento BancaStato FIS Freestyle Ski World Cup Airolo 2018. Ticino Freestyle è stata supportata da Eventmore, già incaricata di allestire infrastrutture e tende in pista, e da Valbianca SA, quale gestore del comprensorio sciistico, anche in altre attività tra cui alcuni aspetti promozionali. Un’intesa che
offre esempio di grande collaborazione tra aziende e società ticinesi, unite da obiettivi comuni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE