Cerca e trova immobili

TENNISStan ora preoccupa: «È un momento molto duro»

24.02.18 - 17:11
Il dolore al ginocchio che non passa, la forma che non arriva, le preoccupazioni che non lo mollano: per Wawrinka il rientro nel circuito è stato tutt'altro che felice
Keystone
Stan ora preoccupa: «È un momento molto duro»
Il dolore al ginocchio che non passa, la forma che non arriva, le preoccupazioni che non lo mollano: per Wawrinka il rientro nel circuito è stato tutt'altro che felice
SPORT: Risultati e classifiche

LOSANNA – Due operazioni subite, un rientro che è slittato a lungo, i primi match poco confortanti... gli ultimi mesi sono stati davvero difficili per Stan Wawrinka. Incapace di lasciarsi alle spalle i problemi fisici, in questa prima parte di 2018 il vodese ha collezionato solo delusioni, ultima delle quali il ritiro a Marsiglia contro il bielorusso Ilya Ivashka.

«Negli allenamenti avevo raggiunto un buon livello – ha commentato Stan, rientrato a casa dopo la toccata e fuga nel torneo francese - ma le partite sono sempre diverse: c’è tensione, nervosismo, la voglia di far bene... Ho avvertito dolore al ginocchio su una volée di dritto e da lì è andata sempre peggio. Ho sentito la muscolatura completamente tesa, come se fossi tornato indietro di qualche settimana. Non sono più riuscito a piegarmi e ogni movimento è divenuto complicato. Il problema riguarda la rotula, anche se il mio team medico mi ha assicurato che questi dolori persistenti sono normali dopo l’operazione».

L'imprevisto stop come cambia la stagione?
«Solo il tempo potrà aiutarmi, anche se è giusto dire che è sempre difficile ricominciare: noi sportivi siamo sempre un po’ impazienti. A questo punto vedremo di fare il punto della situazione, anche se il momento è molto duro».

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE