Cerca e trova immobili

VOLLEYLugano battuto dal Düdingen

18.02.18 - 20:36
La squadra di Zisa è stata superata per 3-0
TiPress
Lugano battuto dal Düdingen
La squadra di Zisa è stata superata per 3-0
SPORT: Risultati e classifiche

DüDINGEN - Nel suo secondo anno in LNA il Volley Lugano raggiunge l’obiettivo playoff. Un vero exploit per una società che punta sulle giovani e sul suo settore giovanile. Sabato, per avere la meglio sul Volley Lugano il Düdingen ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie, checché ne dica il severo risultato di 3-0. I parziali della sfida, valida per il 23. turno del massimo campionato, ci raccontano infatti una storia diversa.

Sul parquet casalingo le friburghesi, pur avendo vinto – anche se non facilmente – il primo segmento, hanno faticato ad aggiudicarsi i restanti due. Le giovani luganesi hanno dato del filo da torcere alla squadra di Bettello, attuale terza forza del torneo. In particolare nella terza frazione che si è praticamente giocata punto su punto sino al 27-25. Un risultato che ha decretato la sconfitta delle bianconere, che sono cosi rimaste a bocca asciutta di punti. Oggettivamente parlando non era forse contro il Düdingen che la formazione di Zisa doveva puntare a farne, ma l’esserci andata così vicina non può non suscitare qualche rammarico e un pizzico di frustrazione nella testa e nell’animo delle giocatrici ticinesi.

Grazie al successo per 3-2 contro il Galina Schaan, anche il Köniz è matematicamente entrato a far parte del lotto delle squadre che prenderanno parte ai quarti di finale dei playoff, trascinando anche il Lugano nell’impresa. Sabato le bianconere ospiteranno al Lambertenghi (ore 18) il Kanti Sciaffusa, con l’obiettivo di mantenere, o migliorare, il 6. rango in classifica.

I risultati
Köniz – Galina Schaan 3-2. Aesch Pfeffingen – Kanti Sciaffusa 3-0. Düdingen – Volley Lugano 3-0 (25-19, 25-20, 27-25). Volero Zurigo – Neuchâtel 3-0. Franches-Montagnes – Cheseaux 2-3.

Classifica (23. giornate): 1. Aesch Pfeffingen 60 punti. 2. Volero Zurigo 59. 3. Düdingen 54. 4. Kanti Sciaffusa 37. 5. Neuchâtel UC 35. 6. Volley Lugano 28. 7. Köniz 27. 8. Galina Schaan 22. 9. Franches-Montagnes 16. 10. Cheseaux 7.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE