Cerca e trova immobili

OTEPÄÄSorrisi ticinesi in Estonia

08.02.18 - 14:02
Grande successo della spedizione del nostro Cantone che rappresentava la Svizzera agli Special Olympics di Otepää
Sorrisi ticinesi in Estonia
Grande successo della spedizione del nostro Cantone che rappresentava la Svizzera agli Special Olympics di Otepää
SPORT: Risultati e classifiche

OTEPÄÄ (Estonia) - Gli atleti luganesi di ritorno dagli Special Olympics in Estonia a Otepää, svoltisi dal 4 al 7 febbraio, hanno fatto incetta di premi e medaglie, confrontati con altri atleti di undici nazionalità.
I fondisti, tutti appartenenti alla Sport Invalidi di Lugano (SIL), hanno ottenuto nella specialità della 3 km un ottimo quarto posto da Samuele Cattaneo di Lugano, un argento da Lisa Imperadore di Pregassona e un bronzo per Alfio Lorenzetti di Banco di Bedigliora. Inoltre un quarto posto anche per la staffetta 4x500 metri con la partecipazione anche di un’atleta estone.

Il viaggio all’andata, lungo e un po’ turbolento, non ha messo timore agli atleti. La sistemazione in albergo era confortevole e il villaggio ha fornito la tranquillità necessaria per rilassarsi.

Il capo delegazione Joseph Moresi, che ha seguito gli atleti passo dopo passo, si è detto molto soddisfatto: «Sono molto contento, i ragazzi hanno fatto uno sforzo molto importante che richiede sacrificio e impegno. L’ambiente è stato entusiasmante e coinvolgente. Come sempre in questo tipo di competizioni, oltre alle gare sono le esperienze che lasciano il segno in tutti noi. E tutto va oltre i piazzamenti».

Sia Alfio, Lisa e Samuele sono molto soddisfatti delle loro gare «ma quello che è stato emozionante, oltre alla cerimonia di apertura, sono stati lo scambio dei pin con gli altri atleti e la festa di ballo finale». Un bel ricordo per tutti loro. È già ora di pensare ai prossimi impegni. Sabato 10 febbraio si riparte per le competizioni di Einsiedeln.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

ctu67 6 anni fa su tio
hopp switzzz !!
NOTIZIE PIÙ LETTE