Keystone
COPPA DAVIS
03.02.2018 - 12:360
Aggiornamento : 20:09

Margaroli non fa il miracolo: Svizzera sculacciata dal Kazakistan

Il ticinese, in coppia con Hüsler, non è riuscito a garantire alla squadra rossocrociata il punto nel doppio. La sconfitta 4-6, 4-6, 6-3, 7-6(5), 3-6 è costata l'eliminazione

ASTANA (Kazakistan) – L'avventura della Svizzera in Coppa Davis, nel tabellone principale della competizione, è già finita. Come negli ultimi tre anni la squadra rossocrociata è infatti stata eliminata al primo turno. In quest'occasione a farci la festa è stato il Kazakistan, che ha archiviato la pratica volando sul 3-0 già nei primi due giorni.

Alle sconfitte, nei singolari, di Laaksonen e Bodmer, ha fatto seguito anche il rovescio, decisivo, nel doppio. Luca Margaroli e Marc-André Hüsler si sono inchinati 4-6, 4-6, 6-3, 7-6(5), 3-6 davanti alla coppia Khabibulin/Nedovyesov, al termine di una sfida comunque tirata. Gli elvetici ci hanno provato, questo va riconosciuto; riusciti a "rientrare" dopo aver perso i primi due set, non hanno in ogni caso trovato la forza per chiudere i conti. Nel quinto e decisivo parziale hanno infatti retto fino al sesto game. Perso il servizio nel settimo, sono tuttavia stati costretti ad alzare definitivamente bandiera bianca.

La sconfitta obbligherà la Svizzera a tornare in campo a fine estate negli spareggi. In quell'occasione sfiderà una delle otto squadre promosse dal Gruppo I. Solo vincendo potrà conservare il suo posto nel World Group, altrimenti sarà retrocessione.

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
Elio Giamboni 2 anni fa su fb
e Wawrinka
Simone Canepa 2 anni fa su fb
La Svizzera nel tennis finisce dopo Federer...
Elio Giamboni 2 anni fa su fb
e Wawrinka
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-11 01:34:02 | 91.208.130.87