Cerca e trova immobili

COPPA DAVISMargaroli non fa il miracolo: Svizzera sculacciata dal Kazakistan

03.02.18 - 12:36
Il ticinese, in coppia con Hüsler, non è riuscito a garantire alla squadra rossocrociata il punto nel doppio. La sconfitta 4-6, 4-6, 6-3, 7-6(5), 3-6 è costata l'eliminazione
Keystone
Margaroli non fa il miracolo: Svizzera sculacciata dal Kazakistan
Il ticinese, in coppia con Hüsler, non è riuscito a garantire alla squadra rossocrociata il punto nel doppio. La sconfitta 4-6, 4-6, 6-3, 7-6(5), 3-6 è costata l'eliminazione
SPORT: Risultati e classifiche

ASTANA (Kazakistan) – L'avventura della Svizzera in Coppa Davis, nel tabellone principale della competizione, è già finita. Come negli ultimi tre anni la squadra rossocrociata è infatti stata eliminata al primo turno. In quest'occasione a farci la festa è stato il Kazakistan, che ha archiviato la pratica volando sul 3-0 già nei primi due giorni.

Alle sconfitte, nei singolari, di Laaksonen e Bodmer, ha fatto seguito anche il rovescio, decisivo, nel doppio. Luca Margaroli e Marc-André Hüsler si sono inchinati 4-6, 4-6, 6-3, 7-6(5), 3-6 davanti alla coppia Khabibulin/Nedovyesov, al termine di una sfida comunque tirata. Gli elvetici ci hanno provato, questo va riconosciuto; riusciti a "rientrare" dopo aver perso i primi due set, non hanno in ogni caso trovato la forza per chiudere i conti. Nel quinto e decisivo parziale hanno infatti retto fino al sesto game. Perso il servizio nel settimo, sono tuttavia stati costretti ad alzare definitivamente bandiera bianca.

La sconfitta obbligherà la Svizzera a tornare in campo a fine estate negli spareggi. In quell'occasione sfiderà una delle otto squadre promosse dal Gruppo I. Solo vincendo potrà conservare il suo posto nel World Group, altrimenti sarà retrocessione.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE