Cerca e trova immobili

GIOCHI 2018Giochi del... sesso: distribuiti 110'000 preservativi (37 per ogni atleta)

03.02.18 - 08:01
Le residenze degli sportivi si confermano centri di divertimento: «Quel che succede nel Villaggio... rimane nel Villaggio»
Giochi del... sesso: distribuiti 110'000 preservativi (37 per ogni atleta)
Le residenze degli sportivi si confermano centri di divertimento: «Quel che succede nel Villaggio... rimane nel Villaggio»
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) - Poco meno di 3'000 atleti, 17 giorni di gare e... 110'000 preservativi. Quest'ultimo è uno dei numeri più curiosi che accompagneranno le Olimpiadi di PyeongChang.

Che i Giochi non fossero il posto e il momento più casto del mondo lo si era già capito. Lo si sapeva. La conferma era arrivata da più fonti. La certezza - ultima di una lunga lista di atleti "rei confessi" - l'aveva data l'ex nuotatrice Dana Torres, che interrogata sul lussurioso mondo a cinque cerchi aveva candidamente dichiarato: «Ci si diverte parecchio ma quel che succede nel Villaggio Olimpico... rimane nel Villaggio Olimpico».

Che dei giovani, sportivi, carichi di ormoni e lontani da casa, possano divertirsi in un'occasione particolare, lunga appena qualche giorno, è del tutto normale. A sorprendere è piuttosto la quantità di rapporti previsti dal CIO, che ha pensato di rifornire i distributori del Villaggio Olimpico con, mediamente, 37 preservativi ad atleta (avvicinato il record di 42, stampato a Rio, ma lì il contesto era forse più "invogliante").

Tale numero non è casuale: chi era incaricato di pensare al divertimento dei veri protagonisti delle Olimpiadi non ha solo abbondato per non aver problemi: ha fatto qualche calcolo. Ha elaborato i dati ottenuti negli ultimi giochi invernali (a Sochi) e fatto le opportune correzioni. A PyeongChang ci saranno un centinaio di sportivi più di quanti parteciparono ai Giochi russi. La quota di condom è in ogni modo cresciuta di 10'000 unità. Sembra dunque logico pensare che a un certo punto, quattro anni fa, i preservativi scarseggiarono. Così ora si è deciso di non rischiare. Giusto per non trovarsi senza nel momento del bisogno...

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gabola 6 anni fa su tio
Che la ginnastica da camera voglia diventare specislita olimpica?
NOTIZIE PIÙ LETTE