Cerca e trova immobili

TENNIS«Nessuno potrà mai copiare King Roger, è unico»

31.01.18 - 23:23
Stefan Edberg si è espresso a proposito del suo ex "discepolo"
«Nessuno potrà mai copiare King Roger, è unico»
Stefan Edberg si è espresso a proposito del suo ex "discepolo"
SPORT: Risultati e classifiche

STOCCOLMA (Svezia) - Ha fatto parte del suo team e lo conosce bene ma non è per questo che Stefan Edberg si dilunga in elogi su Federer.

Intervistato dal sito tedesco Faz, il sei volte campione Slam in singolare ha detto: «Roger è unico in tanti aspetti. Ama ancora tanto il gioco, sta migliorando, ha ancora grande motivazione, è in forma e per la sua età è qualcosa di eccezionale. Sappiamo tutti che gioca un tennis bellissimo, ma soprattutto che è il miglior ambasciatore di questo sport. È perfetto. Un giorno sarà molto difficile sostituirlo. Non può essere copiato».

Sulla collaborazione con il renano ha aggiunto: «Non ho mai avuto l'intenzione di stare nel circuito né come allenatore né come mentore o come dir si voglia. Prima di tutto, dovevo rispondere alla domanda se potevo aiutarlo. E se volevo viaggiare ancora così tanto. Poi abbiamo fatto una settimana di allenamento a Dubai e ci siamo conosciuti ancora meglio. Era chiaro che saremmo stati insieme un anno, alla fine sono stati due. Voleva alcuni cambiamenti nel suo gioco, quella era la cosa più importante. Era reduce da un 2013 difficile dove non aveva espresso il suo miglior tennis. Quindi sapeva che doveva cambiare qualcosa se voleva tornare al top. È stato un grande momento, anche se è diverso quando sei un allenatore. Roger però ha reso tutto molto facile per me».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

GI 6 anni fa su tio
Roger è unico in TUTTI gli aspetti.....Let's go Roger, let's go !!
NOTIZIE PIÙ LETTE