Cerca e trova immobili

TENNISFederer, un «Felicissimo» bagnato dalle lacrime

28.01.18 - 14:12
Sempre vincente, sempre osannato, il renano ha festeggiato e ringraziato
Keystone
Federer, un «Felicissimo» bagnato dalle lacrime
Sempre vincente, sempre osannato, il renano ha festeggiato e ringraziato
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - La gita di Roger Federer in Australia è finita con le lacrime, inevitabili. È finita con il boato della Rod Laver Arena mentre era impegnato a sollevare il trofeo consegnatogli da Ashley Cooper.

«Sono felicissimo, dopo una giornata lunghissima, perché quando giochi di sera in attesa di scendere in campo ti viene da pensare tanto. Vincere è la conclusione della favola – ha sottolineato Roger al termine della finale degli Australian Open – Marin continua così e vedrai che ti leverai tante soddisfazioni. È stato un viaggio lunghissimo, partito a Perth lo scorso anno, con un 2017 così ricco di emozioni... L’Australia è un Paese meraviglioso, si vede che amate quello che fate. E voglio dire un grandissimo grazie a tutti voi che riempite lo stadio, che mi date la spinta per andarmi ad allenare e mi rendete nervoso in campo…».

Anche Cilic ha applaudito la leggenda rossocrociata. «Per prima cosa devo applaudire Roger e il suo team: state facendo un lavoro incredibile e vi auguro il meglio per il prosieguo dell’annata – le parole del finalista – Per me è stato stupendo raggiungere la finale: ho vissuto due settimane fantastiche qui a Melbourne. In questo match ho avuto una piccola chance all’inizio del quinto set, però Federer ha giocato alla grande. Io e la mia squadra abbiamo cominciato bene la stagione, stiamo lavorando duro e spero davvero di avere in futuro l’occasione di sollevare questo trofeo. Sei mesi dopo Wimbledon ho perso un’altra finale Slam, è vero, ma confido che il 2018 mi dia tante altre soddisfazioni».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falcodellarupe 6 anni fa su tio
non ho più parole..............ma che stadio!! che tifo e che spettacolo gli australiani.

pardo54 6 anni fa su tio
Un Dio umano. Grazie per le emozioni che ci saio trasmettere.

dino 6 anni fa su tio
Il re! Grandissimo il più grande!!!
NOTIZIE PIÙ LETTE