Cerca e trova immobili

TENNISFederer schiacciasassi: è finale agli Australian Open

26.01.18 - 10:51
Hyeon Chung si è ritirato sul 6-1, 5-2 in favore del basilese per un problema al piede. Domenica contro Cilic King Roger andrà a caccia del 20esimo Slam della sua carriera
keystone
Federer schiacciasassi: è finale agli Australian Open
Hyeon Chung si è ritirato sul 6-1, 5-2 in favore del basilese per un problema al piede. Domenica contro Cilic King Roger andrà a caccia del 20esimo Slam della sua carriera
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Il cammino di Roger Federer (Atp 2) non conosce cedimenti. Capace di giungere sino in semifinale senza concedere il benché minimo set, il basilese ha proseguito la sua marcia trionfale staccando il pass per la finalissima degli Australian Open. Il sudcoreano Hyeon Chung (58), infatti, si è ritirato quando si trovava sotto per 6-1, 5-2 a causa di alcuni problemi al piede sinistro. La sfida, fin lì, non ha avuto storia. 

Il match con vista sull'ultimo atto del torneo di Melbourne metteva di fronte i 19 Slam di un intramontabile Federer alla grande sorpresa del torneo: il 21enne in precedenza aveva eliminato due pezzi grossi del circuito come Djokovic e Zverev. 

Il primo set è stato un monologo di King Roger, capace di rubare il servizio al suo avversario nel primo, nel quinto e nel settimo game. Solido e mai in affanno nella seconda frazione il basilese ha continuato ad "asfaltare" il suo avversario, trovando il break sul 2-1 e poi controllando la sfida sino al ritiro del sudcoreano. 

Roger ha così staccato il pass per la settima finale degli Australian Open, la 30esima in uno Slam, dove sfiderà Marin Cilic. I precedenti tra i due vedono in netto vantaggio King Roger per 8-1 con l'unico successo del croato colto nella semifinale degli Us Open vinto nel 2014. Domenica il basilese cercherà di intascarsi il sesto Australian Open e il 20esimo Slam della sua ormai sempre più incredibile carriera. 

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

pardo54 6 anni fa su tio
No comment! Che dire di più? Ormai gli aggettivi sono stati usati tutti, ma proprio tutti. E speriamo di averlo alzar la coppa al termine della finale di domenica. Go Roger, go.

clay 6 anni fa su tio
si è ritirato quando si trovava sotto per 6-1, 5-2.......questo mi puzza di "paura"....meglio ritirarsi che perdere !!??

sedelin 6 anni fa su tio
IL RE DEI RE!

wind24 6 anni fa su tio
mamma mia, dominio disarmante, altro che next gen :-)))

GI 6 anni fa su tio
30ma finale di un GS ......19 le ha già vinte.....si scrive "tennis" ma si legge FEDERER....sempre a tinte più nitide.....
NOTIZIE PIÙ LETTE