Cerca e trova immobili

TENNISSinfonia Federer, Gasquet è cancellato

20.01.18 - 13:06
Show del basilese, che ha battuto 6-2, 7-5, 6-4 il pericoloso francese nel terzo turno degli Australian Open
Keystone
Sinfonia Federer, Gasquet è cancellato
Show del basilese, che ha battuto 6-2, 7-5, 6-4 il pericoloso francese nel terzo turno degli Australian Open
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) – Può un giocatore esperto, numero 31 al mondo, fare la figura del principiante al terzo turno di uno Slam? Sì, certo, se questo è costretto a misurarsi contro una leggenda vivente. Richard Gasquet ricorderà a lungo (anche se di certo tenterà di dimenticarlo in fretta) l'incrocio con Roger Federer agli Australian Open 2018.

Pur partendo da sfavorito, il 31enne francese sperava infatti di riuscire – almeno – a spaventare il forte rivale. Nulla di più sbagliato. Con una prova al limite della perfezione il basilese si è infatti imposto 6-2, 7-5, 6-4, sbrigando la pratica in due ore. Cinque break piazzati (due nel primo set, uno nel gioco decisivo del secondo e due nel terzo), uno solo subito, Federer ha così superato di slancio l'ostacolo, guadagnando il diritto di sfidare, negli ottavi di finale, l'ungherese Marton Fucsovic, sbarazzatosi in tre set dell'argentino Kicker.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Bluechips 6 anni fa su tio
Articolo sfacciatamente anti-sportivo, ancora una volta per glorificare Federer al di là del necessario. Federer non ha vinto 6-0, 6-0, 6-0, per cui dare del principiante a un giocatore che, pur perdendo, è riuscito a vincere 11 games non è giornalismo, ma tifo da bar!

gp46 6 anni fa su tio
Perdere in tre set da un campionissimo non é una figuraccia, mentre lo é quello che ha combinato Wawrinka...
NOTIZIE PIÙ LETTE