Cerca e trova immobili

TENNISEfficace ed elegante: Federer fa fuori Struff

18.01.18 - 13:45
Il fuoricalsse renano piega il tedesco 6-4, 6-4, 7-6(4) e vola al terzo turno degli Australian Open. Nei 1/16 di finale sfiderà Gasquet
Keystone
Efficace ed elegante: Federer fa fuori Struff
Il fuoricalsse renano piega il tedesco 6-4, 6-4, 7-6(4) e vola al terzo turno degli Australian Open. Nei 1/16 di finale sfiderà Gasquet
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Prosegue senza intoppi il percorso di Roger Federer (Atp 2) agli Australian Open. Il fuoriclasse renano, impegnato nei 1/32 di finale contro il tedesco Jan-Lennard Struff, numero 55 al mondo, si è imposto in tre set con il punteggio di 6-4, 6-4, 7-6(4) in 1h55'.

Efficace ed elegante come di consueto, King Roger ha fatto corsa in testa fin dalle prime battute, prendendosi il primo set con il parziale di 6-4 grazie al break decisivo centrato nel quinto game.

Praticamente in fotocopia la seconda frazione, chiusa in 33 minuti e sul 6-4 proprio come la prima: in questo caso il break del renano è però arrivato nel settimo game.

Con le spalle al muro Struff ha cercato nuove soluzioni nel terzo set e, nel quarto gioco, è riuscito a mettere pressione a RogerOne trovando il primo (e unico) break del suo incontro. Sotto 3-1 Federer non si è però minimamente scomposto, piazzando con calma e lucidità l'immediato e prezioso contro-break che ha di fatto ristabilito l'equilibrio. Equilibrio che è poi regnato fino al tiebreak, dove l'elvetico non ha lasciato scampo al rivale chiudendo i conti con autorità sul 7-4.

Concentrato ed incisivo, dopo aver liquidato Bedene nel primo turno Federer si è dunque ripetuto nei 1/32 di finale: il prossimo ostacolo sarà il francese Richard Gasquet (Atp 31).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

dino 6 anni fa su tio
Va bene che sua maestà il re , è considerato perfetto, ma qualche errore lo può fare anche lui! A me sembra che comunque sbaglia molto meno che in passato e se alcune delle mitiche finali Slam le giocasse oggi, le vincerebbe lui perché appunto , sbaglia molto meno nei punti chiave! Grande rogerOne!

GI 6 anni fa su tio
Una qualche piccola sbavatura ma poi RogerFourOne ha recuperato....Avanti il prossimo !!
NOTIZIE PIÙ LETTE