Cerca e trova immobili

OLIMPIADI INVERNALI 2018Corea del Nord: atleti alle Olimpiadi in quattro specialità

18.01.18 - 09:54
La notizia è stata annunciata da Lee Hee-beom, a capo del comitato organizzatore di PyeongChang 2018
Keystone
Corea del Nord: atleti alle Olimpiadi in quattro specialità
La notizia è stata annunciata da Lee Hee-beom, a capo del comitato organizzatore di PyeongChang 2018
SPORT: Risultati e classifiche

PYEONGCHANG (Corea del Sud) - La Corea del Nord invierà atleti a competere in quattro discipline sportive alle Olimpiadi invernali di PyeongChang: pattinaggio artistico, sci alpino, sci di fondo e hockey femminile grazie alla squadra che per la prima volta sarà presentata con la Corea del Sud.

Lo ha annunciato oggi Lee Hee-beom, a capo del comitato organizzatore di PyeongChang 2018, rilevando che l'accordo è stato raggiunto ieri nel terzo round di dialogo tra Sud e Nord.

Lee non ha precisato il numero degli atleti complessivi che saranno iscritti ai Giochi dalla Corea del Nord dato che sarà oggetto del confronto che le due parti avranno sabato a Losanna col Comitato olimpico internazionale.

La riunione, presieduta dal presidente Thomas Bach, è stata intitolata "meeting sulla partecipazione olimpica di Nord e Sud Corea" e vedrà la presenza tra gli altri di Lee e dei membri del Cio dei due Paesi. È data per certa, quanto alla delegazione di Pyongyang, la partecipazione dei giovani pattinatori Ryom Tae-ok e Kim Ju-sik, capaci di strappare all'ultima occasione utile il biglietto olimpico in Germania lo scorso settembre.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE