Cerca e trova immobili

TENNISNadal sconfitto al rientro: «Buon test, il ginocchio è a posto»

09.01.18 - 12:16
Il mancino di Manacor è stato battuto da Gasquet: «È speciale ritrovare le sensazioni di un match. Devo ancora lavorare duro per essere pronto agli Australian Open»
Keystone
Nadal sconfitto al rientro: «Buon test, il ginocchio è a posto»
Il mancino di Manacor è stato battuto da Gasquet: «È speciale ritrovare le sensazioni di un match. Devo ancora lavorare duro per essere pronto agli Australian Open»
SPORT: Risultati e classifiche

MELBOURNE (Australia) - Ritorno in campo con sconfitta per Rafael Nadal. Lo spagnolo, numero 1 del mondo al rientro dopo uno stop di due mesi per infortunio, ha perso 6-4, 7-5 contro il francese Richard Gasquet al torneo esibizione di Kooyong. A pochi giorni dagli Australian Open il mancino di Manacor si è però detto fiducioso sulle condizioni del suo ginocchio destro, che lo aveva costretto a dare forfait in precedenza all’evento di Abu Dhabi e al torneo Atp di Brisbane.

«Il ginocchio è a posto - ha assicurato Rafa, finalista dodici mesi fa nel primo Slam stagionale - Per me si è trattato di un buon test dopo essermi allenato senza problemi, questa è la cosa più importante. Ho avuto una stagione 2017 molto pesante e ho cominciato la preparazione per quella 2018 più tardi del solito, è qualcosa di speciale ritrovare le sensazioni di un match. Se non fossi stato a posto fisicamente non avrei partecipato a questo incontro, quindi è una notizia positiva. Devo allenarmi ancora intensamente nei prossimi giorni per essere pronto in vista degli Australian Open».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE