Keystone
TENNIS
22.11.2017 - 22:110
Aggiornamento : 23:39

«Wawrinka meritava di diventare numero 1 al mondo»

Magnus Norman si è espresso a proposito del suo ex "pupillo"

LONDRA (GB) - «Io credevo in lui. Wawrinka è arrivato in terza posizione e meritava qualcosa in più, ma ha vissuto nell'epoca di Federer, Nadal, Djokovic e Murray... altrimenti sarebbe stato numero uno del mondo».

In un'intervista a "Industria del Tenis", Magnus Norman ha parlato della separazione avvenuta da qualche settimana da Stan Wawrinka, come si legge su tennisworlditalia: «Abbiamo terminato di comune accordo, ho due gemelle di sei anni e stare fuori di casa per 30 settimane l'anno era molto difficile. Stan è una persona con la quale è bello lavorare, è timido, introverso e ha una vita fuori dal tennis, che è molto importante, perché ciò ha reso positivo il nostro rapporto. È un lavoratore dalla tipica mentalità svizzera. Ricordo la prima volta che ho parlato con lui: gli dissi di scrivere su un pezzo di carta i suoi obiettivi e io avrei fatto lo stesso. L'ultimo mio punto era quello di giocare le ATP Finals, un obiettivo che nessun altro allenatore gli aveva posto». 

Sul ritorno di Federer e Nadal ad alti livelli, Norman ha aggiunto: «Senza Murray, Djokovic e Stan... hanno sfruttato l'opportunità per essere competitivi e lottare per il numero uno. Non voglio dire che con Andy, Novak o Wawrinka non lo avrebbero fatto, ma credo che senza di loro è stato più facile... Roger ha dimostrato che si può continuare a essere molto competitivi a 35 anni con entusiasmo e impegno, e per me Rafa è un extraterrestre: quando tutti lo davano per finito lui ha superato se stesso e tutti gli ostacoli necessari per tornare in alto".

SPORT: Risultati e classifiche

Commenti
 
ATTENZIONE: a causa dell’elevato numero di commenti sui blog e alla difficoltà della redazione di monitorarli, abbiamo attivato un filtro automatico.
La libertà di espressione deve essere garantita da un comportamento civile e rispettoso di ciascun utente.
Chiunque scriverà offese o frasi irrispettose verrà automaticamente bannato con la conseguente cancellazione dell’account.
GI 2 anni fa su tio
Stanimal.....grande ma troppo incostante.....importante, per il tennis, è che possa comunque tornare ai suoi livelli !! Forza Stanimal !

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-16 05:45:01 | 91.208.130.87