Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIOTicinesi protagonisti a Varese

20.11.17 - 09:37
“Argento” per la mista Lugano/Fiamme Oro nel quattro seniori
Ticinesi protagonisti a Varese
“Argento” per la mista Lugano/Fiamme Oro nel quattro seniori
SPORT: Risultati e classifiche

VARESE (Italia) - Tutto è filato via liscio sulle acque varesine nonostante una fitta nebbia nella prima parte della mattinata che ha costretto gli organizzatori a posticipare di mezz’ora l’inizio della regata di gran fondo che ha visto la presenza domenica sul classico percorso della Schiranna di 6000 metri ben 114 equipaggi fra 4 di coppia e otto, ripartiti nelle categorie U17, U19, seniori e master, uomini e donne.

Sette armi ticinesi hanno approfittato di questa ghiotta opportunità per saggiare il loro “stato di salute” al termine della prima parte della preparazione invernale.

Il bilancio può essere considerato molto positivo. Nel quattro di coppia seniori la mista Canottieri Lugano/Fiamme Oro guidata da Livio La Padula (quarto nel 4 di coppia “leggero” ai Giochi olimpici di Rio) e completato da Giovanni Clavarino, Elie Jaumin e Andrea Zocchi ha concluso la prova al secondo posto nel tempo di 20’22”89, staccato di 11” dal CUS Pavia. Medaglia di bronzo per l’armo di Pallanza.

C’era molta attesa per il debutto della mista femminile U17 di Sofia Pasotti (Locarno), Melanie Jaumin, Fatimah Fernandez (Lugano) e Siria Rivera (SCCM). Ebbene l’esordio può essere certamente considerato riuscito anche se – a detta dei rispettivi allenatori - bisognerà attendere una prossima uscita, meglio sulla distanza regolamentare per valutare l’effettivo valore. Sulla Schiranna il quartetto si è inserito al terzo rango nel tempo di 23’14”12 alle spalle di Varese e Gavirate. Alle spalle della mista troviamo la formazione della Locarno comprendente Alice Mossi, Valentina Cammarata, Sabrina Decarli e Sara Diz, armo che, purtroppo, non potrà avere continuità visto il cambiamento di categoria della Diz.

L’eccellente bottino per la flotta ticinese si completa con altri tre “bronzi”, grazie all’otto juniori U19 del Club Canottieri Lugano, guidato dai due nazionali Filippo Ammirati e Filippo Braido, al 4 di coppia, sempre negli U19, della Canottieri Locarno composto da Ramon Nessi, Ivanoe Petrosilli, Noé Mossi e Samuele Martinoni e dall’ormai collaudato 8 master sopracenerino comprendente gli inossidabili fratelli Davide e Samuele Tomasetti. Nel 4 di coppia U17 maschile, come nelle previsioni, il successo è arriso alla Lario. Sul podio Varese ed Elpis. Quarto rango in 22’02”53 per Marco Canuti, Ivan Sokolov, Lorenzo Peci e Peider Konz del Club Canottieri Lugano.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE