Cerca e trova immobili

UNIHOCKEYSUM Ladies Team, quando una sconfitta può far crescere....per quanto dolorosa!

23.10.17 - 16:12
Doppio impegno nel weekend per le summine, che tra campionato e Coppa svizzera hanno raccolto meno di quanto seminato. Vittoria 5-2 sul Trimbach, sconfitta 3-4 (all’overtime) contro l'UHC Laupen
SUM Ladies Team, quando una sconfitta può far crescere....per quanto dolorosa!
Doppio impegno nel weekend per le summine, che tra campionato e Coppa svizzera hanno raccolto meno di quanto seminato. Vittoria 5-2 sul Trimbach, sconfitta 3-4 (all’overtime) contro l'UHC Laupen
SPORT: Risultati e classifiche

MENDRISIO - La sconfitta di domenica è quella che più fa male alla SUM. Le avversarie di coppa CH sono quel UHC Laupen che solo sette giorni prima aveva fatto penare le summine. Le orange partono forte, ci mettono il fisico ma anche il Laupen non si tira indietro, risponde colpo su colpo e mette grande pressione. Si registrano diverse occasioni su entrambi i fronti e la partita si sblocca al 13’20 con Ratti che fa esplodere il Liceo di Mendrisio: tiro dalla distanza che si infila nell'angolino sinistro del portiere.

Nel secondo tempo l'UHC Laupen mette maggiore pressione sulla difesa orange, il fortino regge ma le ospiti trovano sempre più spesso varchi per tirare a rete. Ed è proprio così che la sfida si accende e si ribalta nel giro di qualche minuto. L'UHC Laupen pareggia, supera e poi allunga sulle orange. Un pugno in pieno volto alle ambizioni delle summine, il secondo tempo si chiude con un parziale 1-3, troppi i tiri concessi alle avversarie e poche le occasioni create.

La partita sembra destinata a chiudersi mestamente nel terzo tempo, ma nello spogliatoio Coppe e Firpo alzano i toni: squadra ridisegnata e le orange entrano in campo con il dente avvelenato pronte a difendere onore e colori. Bastano 40 secondi e la giovane Intraina su splendido assist di  Decarli fa tremare il Laupen e le mura del Liceo. Punteggio sbloccato, si passa sul 2-3 che mette ancora più entusiasmo alle Summine. Al 53’39 arriva l'agognato pareggio su splendida azione di Dernerova.

Vorremmo concludere qui la cronaca di questa partita, con l'immagine di Dernerova che alza lo sguardo e le dita verso l'alto festeggiando il pareggio. Ma la coppa non perdona, ed un vincitore deve essere stabilito. Arrivano i tempi supplementari, dapprima l'illusione di una superiorità numerica e poi quel gol in contropiede che non ti aspetti. Finisce 3-4, l'UHC Laupen passa con merito ai quarti di finale. Alla SUM rimane di certo l'amarezza della sconfitta ma anche la consapevolezza che con il collettivo e il sacrificio si può mettere in difficoltà qualsiasi avversario.

Flash back a sabato, sempre al Liceo andava in scena l'ottava di campionato LNB. L'impegno è di vitale importanza, il Trimbach è squadra da battere in quanto diretta concorrente nella zona rossa della classifica. Le summine non si fanno ammaliare dal gioco flemmatico e lento delle avversarie. Conducono e controllano la partita per tutti e tre i periodi e portano a casa un'importante vittoria. 5 a 2 per la SUM che vale il quinto posta in classifica ai danni del UH Lejon Zäziwil (prossimo avversario di campionato).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE