Cerca e trova immobili

BASKETIl Riva Basket accende i motori

27.09.17 - 16:24
Si è svolta la presentazione ufficiale della stagione 2017/18 della compagine momò. Presenti il Presidente Francesco Markesch, le Autorità, la squadra, lo staff tecnico e gli Sponsor
salvatore civile
Il Riva Basket accende i motori
Si è svolta la presentazione ufficiale della stagione 2017/18 della compagine momò. Presenti il Presidente Francesco Markesch, le Autorità, la squadra, lo staff tecnico e gli Sponsor
SPORT: Risultati e classifiche

RIVA SAN VITALE - Si è svolta presso il Ristorante Porto Pojana di Riva San Vitale la presentazione della stagione sportiva 2017/18 del Riva Basket. Presenti il Presidente Francesco Markesch, le Autorità, la squadra, lo staff tecnico e gli Sponsor.

In apertura il presidente Markesch ha parlato con soddisfazione della vittoria del campionato U19 spiegando come questo importante risultato abbia dato nuovo entusiasmo alla Società che ha riconfermato tutta la rosa delle giocatrici, dimostrando quindi la propria fiducia in queste giovani che si preparano ad affrontare la nuova stagione ormai alle porte. L’età media delle ragazze è di 19 anni, una squadra di serie A quindi davvero giovanissima.

Per dare maggiore visibilità alla Società e a tutti gli sponsor quest’anno si è deciso di affidarsi al sostegno di una agenzia di comunicazione che seguirà anche alcuni aspetti legati al marketing.

Presente il Sindaco di Riva San Vitale, Fausto Medici, che nel suo intervento ha espresso la sua soddisfazione per i risultati ottenuti dalla società. Molti sono stati infatti i sogni realizzati nel corso degli ultimi 15 anni, che portano ad un bilancio estremamente positivo, soprattutto per una realtà così piccola come quella di Riva San Vitale. Dietro a tutti i successi c’è un grande lavoro e molti sacrifici da parte di ragazze così giovani che riescono a conciliare la loro vita con l’impegno nello sport. Un sentito ringraziamento quindi alle ragazze, agli allenatori, a tutto lo staff, che si impegna ogni anno con passione, e agli sponsor che sostengono la società.

Importante tassello è anche la riconferma dell’allenatore Valter Montini e del suo staff.
Valter Montini ha ribadito che la vittoria del campionato U19 ha fatto ritrovare alle ragazze il giusto spirito per superare piccole e grandi difficoltà. Il coach ha poi presentato una alla volta le ragazze, sottolineandone caratteristiche e capacità, dimostrando, ad ogni parola, la grande fiducia che ripone nella squadra e nel lavoro che si sarà in grado di fare con l’obiettivo di guardare ai miglioramenti che si possono ottenere giorno dopo giorno. L’assenza in squadra di una giocatrice senior svizzera e, fino a Novembre, di Alice Polite, infortunata, saranno elementi che aumenteranno le difficoltà durante la stagione, ma questa situazione risulterà essere sicuramente una prova molto stimolante e una sfida interessante per migliorare e riuscire a rimanere in serie A.

È intervenuto infine anche il presidente dell’Associazione Ticino Basket Mathias Cavadini che ha ringraziato la società Riva Basket per il lavoro svolto, lavoro che tiene alto il nome del Ticino nel basket femminile e si augura che possa continuare così anche in futuro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE