Cerca e trova immobili

TENNIS«Ero stanco e dolorante, mi sono riposato un po'...»

19.09.17 - 20:00
Nel prossimo weekend Roger Federer prenderà parte alla Laver Cup
Keystone
«Ero stanco e dolorante, mi sono riposato un po'...»
Nel prossimo weekend Roger Federer prenderà parte alla Laver Cup
SPORT: Risultati e classifiche

PRAGA (Repubblica Ceca) - Smaltiti gli US Open Roger Federer è pronto a tornare in campo. Sì perché a partire da venerdì il basilese parteciperà alla Laver Cup, torneo esibizione a squadre che mette a confronto l'Europa tennistica contro il resto del mondo. 

Inevitabile dunque saperne di più sulle condizioni fisiche di Roger, in seguito a un'annata davvero dispendiosa: «Dopo gli US Open non mi sono allenato molto - le parole del rossocrociato ai giornalisti presenti a Praga in aeroporto - Ero stanco e dolorante in alcune parti del corpo e, per questo, ho cercato di riposare e di essere pronto per la Laver Cup. La schiena sta bene». 

Quest'anno Nadal e Federer si sono divisi gli Slam, portandone a casa due a testa: «Mi sento come nel 2005 o 2006 - ha continuato Roger - Sono molto felice per Rafa. Due Slam ciascuno è certamente una grande sorpresa. Alcuni infortuni degli avversari ci hanno aiutati, ma lo stesso si può dire al contrario. Per noi è stata una stagione da sogno che si spera possa concludersi in grande stile».

Quindi sulla Laver Cup: «Non sarà un’esibizione. Ho sentito qualcuno usare quel termine ma non credo sia giusto. Giocheremo in onore di Rod Laver e sia Björn Borg (capitano dell’Europa) che John McEnroe (capitano invece del resto del mondo) vogliono vincere».

 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE