Cerca e trova immobili

TENNISNiente gloria per Roger: Del Potro lo manda a casa

07.09.17 - 06:12
Federer ha chiuso nei quarti di finale la sua corsa negli US Open. Contro l'argentino, che ora sfiderà Nadal, si è dovuto arrendere 5-7, 6-3, 6-7 (8-10), 4-6
Keystone
Niente gloria per Roger: Del Potro lo manda a casa
Federer ha chiuso nei quarti di finale la sua corsa negli US Open. Contro l'argentino, che ora sfiderà Nadal, si è dovuto arrendere 5-7, 6-3, 6-7 (8-10), 4-6
SPORT: Risultati e classifiche

NEW YORK (USA) – Niente successo agli US Open, niente terzo Slam stagionale: i sogni di Roger Federer di completare una mitica “tripletta” si sono infranti su Juan-Martin Del Potro, impostosi 5-7, 6-3, 6-7 (8-10), 4-6 in un quarto di finale tirato e combattutissimo.

Reduce da un ottavo epico contro Thiem, ripreso per i capelli dopo essere andato sotto 0-2, l'argentino ha giocato la sua partita. È stato solido e attento, punendo un Federer incostante. Il basilese ha infatti nuovamente palesato poca continuità, infilando troppi errori per sperare – contro un rivale vero (a differenza di Tiafoe e Youzhny nei primi turni) – di poterla fare franca. Il confronto, comunque intenso, si è deciso probabilmente tra la fine del terzo e l'inizio del quarto parziale, quando Roger ha prima perso un tie-break pesantissimo (8-10, subendo ben cinque mini-break) e poi ha visto il rivale sottrargli il servizio. Dal 2-4 del quarto set è stato costretto a inseguire. Senza però più riuscire a riprendere l'avversario.

In semifinale Del Potro dovrà vedersela contro Rafa Nadal.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Liola 6 anni fa su tio
e cosa dirà la mogliettina contabile???

sedelin 6 anni fa su tio
peccato, ma "non sempre si può vincere".

moma 6 anni fa su tio
Si è visto dall'inizio che non era al top come a WD. Ora vediamo dai canguri, se ci sarà ancora. Nadal sicuramente è ora molto facilitato.

El Jardinero 6 anni fa su tio
Grazie Roger ma complimenti al ritorno di un grande tennista sottovalutato come l'argentino JM Del Potro e sfortunatissimo. Bel "derby" in linqua spagnola con Rafa!

GI 6 anni fa su tio
Grazie RogerFourOne anyway....ora Rafa ha la strada spianata verso un nuovo titolo...

El Jardinero 6 anni fa su tio
Risposta a GI
Mah..oddio strada spianata...Del Potro venderà cara la pelle. È un big sfortunato frenato molto dagli infortuni...

chico2017 6 anni fa su tio
Ma ci sono dei correttori "umani" nella redazione di Tio??
NOTIZIE PIÙ LETTE