Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESEMiglior Sportivo Ticinese 2017: è iniziata la volata finale

30.08.17 - 10:59
Ultimi giorni per designare i 10 finalisti di ogni categoria. Attualmente Ajla Del Ponte guida la classifica provvisoria degli élite, tra i giovani comanda Elia Riva
TiPress
Miglior Sportivo Ticinese 2017: è iniziata la volata finale
Ultimi giorni per designare i 10 finalisti di ogni categoria. Attualmente Ajla Del Ponte guida la classifica provvisoria degli élite, tra i giovani comanda Elia Riva
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - È iniziata la volata finale per eleggere i 10 finalisti di ogni categoria (élite e giovani speranze) del concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017”. L’ultimo termine per votare su www.aiutosport.ch tutti gli sportivi in gara è il 14 settembre. Dopodiché a partire dal 15 settembre proseguiranno solo i primi 10 classificati di ogni categoria. La serata di premiazione si terrà lunedì 6 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano (entrata gratuita).

Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017” - iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino e sostenuta dallo sponsor principale Visana e con la collaborazione di Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport – è entrato nella fase più determinante. Infatti al termine del secondo periodo di voto (il 14 settembre), solo i primi 10 classificati della categoria élite e i primi 10 di quella delle giovani speranze potranno accedere alla fase finale ed essere votati nel corso del terzo ed ultimo periodo di voto (che si concluderà il 31 ottobre).

Il pubblico ha quindi ancora pochi giorni per votare tramite il sito www.aiutosport.ch i propri beniamini. Gli sportivi in gara per l’edizione 2017 sono 50: 23 atleti d’élite e 27 giovani speranze rappresentanti ben 27 discipline.

La classifica provvisoria è molto serrata e i distacchi per entrare nella rosa dei top ten sono minimi; bastano quindi pochi voti per fare la differenza. Attualmente i favoriti per la finale sono gli sportivi d’élite Ajla Del Ponte (atletica, attualmente 1.), Luca Fazzini (hockey, 2.) e Elena Roos (corsa d’orientamento, 3.). Tra i giovani troviamo in testa alla classifica del pubblico Elia Riva (hockey), seguito dalle ginnaste Tina Celio (2.) e Chiara Torino (3.)

I nomi dei vincitori verranno resi noti nel corso della serata “Miglior Sportivo Ticinese 2017”, in programma lunedì 6 novembre al Palazzo dei Congressi di Lugano. Una serata aperta al pubblico e gratuita all’insegna dello sport ticinese, con la presenza degli sportivi in gara, campioni del passato e personalità del mondo sportivo (riservazione gradita tramite info@aiutosport.ch).

Voto, sportivi in gara e classifiche aggiornate: www.aiutosport.ch

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE