Cerca e trova immobili

CANOTTAGGIORossocrociati con i luganesi Braido e Ammirati

26.07.17 - 12:35
Canottaggio: Sul “Bloso” di Hazewinkel va in scena la Coppa della gioventù
Rossocrociati con i luganesi Braido e Ammirati
Canottaggio: Sul “Bloso” di Hazewinkel va in scena la Coppa della gioventù
SPORT: Risultati e classifiche

Il “Bloso” di Hazewinkel ospita nel prossimo fine settimana la 32ma edizione della “Coppa della gioventù”. La manifestazione, aperta ad atleti U19 che non hanno partecipato ad un campionato del mondo, vede al via quest’anno 429 vogatori per 113 equipaggi in rappresentanza di 13 nazioni europee: Austria, Belgio, Francia, Gran Bretagna, Ungheria, Irlanda, Italia, Olanda, Polonia, Portogallo, Spagna, Svizzera e, da quest’anno si è aggiunta la Repubblica ceca.

La flotta rossocrociata comprende 8 armi e tra questi il quattro senza con Filippo Braido e l’otto con Filippo Ammirati, entrambi del Club Canottieri Lugano alla loro prima esperienza internazionale. È completata dal singolista Fabien Donzelli della SA Friburgo, dal doppio di Janis Stoffel e Vincent Huehn (Blauweiss Basilea/Vésenaz), dal due senza di Sam Amstutz e Martin Arbter (Thalwil), dal 4 di coppia di Matthew Wang, Oliver Kehrli, Emanuel Poncioni e Yannou Kronenberger) in campo maschile, Dal doppio di Sabrina Anthonipillai e Sarah MacErlean (Lausanne Sports/Vevey) e, in quello femminile, dal quattro di coppia di Alina Berset, Anne. Sophie Leunig, Erstelle Pfizer, Margaux Oural.

La preparazione si è svolta sul lago di Sarnen durante la quale sotto l’attenta guida di Sam Glynn, head coach del Grasshoppers di Zurigo, si è posto l’accento sull’aspetto tecnico, in particolare la coesione. L’otto è reduce da un ottimo quarto rango ottenuto l’8 luglio scorso sul Rotsee nello “Junior Men City Eight”, manifestazione che ha visto al via alcuni fra i migliori armi europei, italiani, in particolare. Filippo Ammirati, uno dei “motori” dell’equipaggio si è dichiarato molto fiducioso in vista di questa sua prima apparizione sulla scena internazionale. “Non sarà un’impresa facile tenuto conto del valore degli avversari. Faremo il possibile per raggiungere quantomeno la finale A”, ci ha confidato l’atleta luganese.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE