Cerca e trova immobili

MIGLIOR SPORTIVO TICINESESuperato il "Fazz", Ajla Del Ponte verso la doppietta?

25.07.17 - 10:39
Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017” entra nella sua fase cruciale
TiPress
Superato il "Fazz", Ajla Del Ponte verso la doppietta?
Il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017” entra nella sua fase cruciale
SPORT: Risultati e classifiche

LUGANO - Con l’inizio del secondo periodo di voto (che si concluderà il 14 settembre) il concorso “Miglior Sportivo Ticinese 2017” entra nella sua fase cruciale. Infatti al termine di questo periodo solo i primi di 10 sportivi di ogni categoria (élite e giovani speranze) accederanno alla fase finale e potranno essere votati nel corso del terzo ed ultimo periodo di voto (che va dal 15 settembre a fine ottobre). Al momento si stanno delineando i primi favoriti per la finalissima, ma nulla è ancora deciso. Per scoprire tutti gli sportivi in gara e votare quelli più meritevoli: www.aiutosport.ch.

Il secondo periodo di voto per l’elezione del “Miglior Sportivo Ticinese 2017” è iniziato - iniziativa promossa da Aiuto Sport Ticino e sostenuta dallo sponsor principale Visana e con la collaborazione con Associazione Ticinese Giornalisti Sportivi, Inclusione Andicap Ticino, Panathlon Club Lugano e Starti prevenzione e sport. Si tratta di una fase determinante del concorso, dato che al termine di questo periodo verranno designati i 10 finalisti di ogni categoria che potranno accedere alla finale.

Attualmente l’iniziativa ha suscitato un grandissimo interesse e coinvolgimento da parte del pubblico: da maggio ad oggi sono stati espressi tramite il sito www.aiutosport.ch ben oltre 12.000 voti! La classifica provvisoria attuale vede diversi sportivi contendersi un posto per la finale; i distacchi sono minimi e bastano pochi voti per riuscire ad entrare nella rosa dei top 10. La situazione attuale vede tra i favoriti per la finale l’atleta Ajla Del Ponte (già vincitrice dell’edizione 2016 e attualmente 1.), che nelle ultime settimane è riuscita a superare il giocatore dell’HCL Luca Fazzini (2.). In rimonta, probabilmente grazie al bronzo ottenuto ai recenti mondiali, l’orientista Elena Roos (3.). Tra i giovani i beniamini del pubblico sono Elia Riva (hockey, 1.), Tina Celio (ginnastica ritmica, 2.) e Chiara Torino (ginnastica ritmica, 3.).

Per votare gli sportivi e decretare gli sportivi più meritevoli per la finale occorre andare su www.aiutosport.ch, visionare tutti gli sportivi in gara e scegliere, cliccando, 4 nominativi affinché il voto sia valido. Si ricorda inoltre che ogni persona può votare al massimo una volta per periodo di voto e che eventuali raddoppi non verranno registrati. Il voto del pubblico nel computo finale ha un peso del 50%, mentre un altro 50% è messo a disposizione di una giuria neutrale composta da giornalisti sportivi e partner dell’iniziativa.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE