Cerca e trova immobili

TENNISFederer, caccia all'ottava meraviglia: «Mi sento privilegiato. Favorito? Conta poco»

15.07.17 - 22:11
King Roger scalpita in vista dell'undicesima finale sull'erba di Wimbledon: «Cilic ha un servizio potentissimo e il suo diritto fa male». Come finirà? Rispondi al sondaggio
Keystone
Federer, caccia all'ottava meraviglia: «Mi sento privilegiato. Favorito? Conta poco»
King Roger scalpita in vista dell'undicesima finale sull'erba di Wimbledon: «Cilic ha un servizio potentissimo e il suo diritto fa male». Come finirà? Rispondi al sondaggio
SPORT: Risultati e classifiche

WIMBLEDON (GBR) - «Mi sento privilegiato nel poter giocare un'altra finale. Non so quanti giocatori vorrebbero mettere piede sul Centre Court di Wimbledon, io invece ho avuto la fortuna di giocarci tante volte e avrò la chance di farlo ancora. È bellissimo». Parola di Roger Federer. Domani per lui, a 36 anni, sarà l'11esima finale: mai nessuno ne ha giocate così tante sui prati londinesi, dove il fuoriclasse renano punta al primato di otto titoli. Al momento è a quota sette in compagnia di William Renshaw e Pete Sampras, ma per il primo si parla di fine Ottocento nell'epoca del Challenge Round, quando il campione in carica accedeva direttamente in finale. La preistoria. Ha anche scherzato sui figli (ne ha quattro, due gemelle e due gemelli):

«Come faccio a riposare durante il torneo? Semplice, ho imparato a scrivere sulla porta della stanza 'Papà dorme'». E poi ancora sulla finale di domani, domenica 16 luglio: «Essere favoriti o no conta poco. Cilic ha un servizio potentissimo e il suo diritto fa male. Io dovrò essere molto offensivo, se dai a Marin il tempo di colpire forte la palla diventa molto pericoloso. Per me sarà importante servire con efficacia, ma anche lui lo farà».

Nelle 10 finali londinesi Roger ne ha perse tre. Una volta con Nadal e due con Djokovic, che quest'anno hanno già tolto il disturbo insieme a Murray. Nel 2008 era probabilmente il miglior Nadal e Federer lo soffriva maledettamente. Le altre due le ha perse con il Djokovic formato cannibale. Questi i precedenti nelle finali di Wimbledon:

2003 - Federer b. Philippoussis in 3 set.
2004 - Federer b. Roddick in 4 set.
2005 - Federer b. Roddick in 3 set.
2006 - Federer b. Nadal in 4 set.
2007 - Federer b. Nadal in 5 set.
2008 - Nadal b. Federer in 5 set.
2009 - Federer b. Roddick in 5 set.
2012 - Federer b. Murray in 4 set.
2014 - Djokovic b. Federer in 5 set.
2015 - Djokovic b. Federer in 4 set.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.

Finale Federer-Cilic

Caricamento in corso ...
Questi sondaggi non hanno, ovviamente, un valore statistico. Si tratta di rilevazioni aperte a tutti, non basate su un campione elaborato scientificamente. Hanno quindi l'unico scopo di permettere ai lettori di esprimere la propria opinione sui temi di attualità.
COMMENTI
 

bananajoe 6 anni fa su tio
In bocca al lupo!!

Danny50 6 anni fa su tio
Essere troppo favorito é un forte handicap. L'avversario gioca con l'idea che se perde é normale, quindi puó permettersi di giocare rilassato e con poco stress. Roger non potrà che essere teso visto la posta elevatissima. Speriamo in bene.
NOTIZIE PIÙ LETTE